www.giornalelirpinia.it

    19/11/2017

Speranza: «Un’unica grande forza di sinistra alternativa alla destra e ai Cinque Stelle»

E-mail Stampa PDF

Francesco Todisco e Roberto SperanzaAVELLINO – “Dobbiamo superare questa frammentazione a sinistra, e la si supera se si rovescia la piramide, se si smette di parlare di noi e delle tante personalità che ci sono e se si mettono al centro le questioni che riguardano gli italiani”: è un passaggio dell’analisi che Roberto Speranza, coordinatore nazionale di Articolo Uno è andato svolgendo nell’incontro tenutosi questa sera nella sala Giovanni Grasso di Palazzo Caracciolo, sede della Provincia, su iniziativa di Francesco Todisco, referente locale del movimento.

“Dobbiamo puntare su un’agenda coraggiosa – ha sottolineato ancora Speranza – su un’agenda che parla di lotta contro le diseguaglianze, di sanità e scuola pubblica, di inclusione sociale. Si può costruire un’unica grande forza ed un’unica grande proposta progressista e di sinistra, alternativa alla destra e ai Cinque Stelle. Io credo che questo avverrà, sono ottimista”.

Non sono mancati i passaggi sulla necessità di nuove politiche per il Mezzogiorno, sul Rosatellum, definita una legge elettorale sbagliata ed “immorale”, sull’autogol del Partito democratico con la presentazione della mozione contro Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com