www.giornalelirpinia.it

    22/01/2018

È scomparso Carmine Ragano, il medico con la passione per la politica

E-mail Stampa PDF

Carmine RaganoAVELLINO – È prematuramente scomparso all’età di 65 anni Carmine Ragano, medico e amministratore, esponente di spicco del Partito socialista negli anni Ottanta-Novanta. Sindaco per dieci anni del Comune di Santo Stefano del Sole, Ragano è stato anche dal luglio del 1990 presidente della Provincia di Avellino succedendo al compagno di partito Benito Sepe.

Tra i primi messaggi di cordoglio quello dell’azienda ospedaliera Moscati: “La direzione strategica dell’azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino – si legge in un comunicato –  esprime profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa del dottore Carmine Ragano.

Segretario provinciale della Federazione italiana medici di medicina generale Ragano è stato un punto di riferimento per la sanità irpina alla quale ha sempre offerto un valido contributo umano e professionale. Frequenti e proficui i suoi rapporti con l’azienda ospedaliera “Moscati” dove, dallo scorso febbraio, era componente dell’osservatorio permanente per l’appropriatezza prescrittiva.

La direzione aziendale, nel formulare sentite condoglianze alla famiglia del dottore Ragano, si associa anche al dolore di tutti i medici della Fimmg per la perdita di una guida esperta e illuminata.

Aggiornamento del 19 novembre 2017, ore 18:33 - Il cordoglio di Rosetta D'Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania - Sono profondamente addolorata per l'improvvisa scomparsa di Carmine Ragano, medico stimato e competente, per un decennio sindaco di Santo Stefano del Sole, presidente della Provincia di Avellino, segretario provinciale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale. Ci lascia un politico onesto e perbene, un caro amico con il quale più volte ho avuto il piacere di confrontarmi su tante questioni a partire dalla sanità, rispetto alla quale ha sempre saputo fornire contributi umani e professionali di grande livello. Ai familiari e alla comunità di Santo Stefano del Sole che tanto ha amato porgo le mie più sentite condoglianze.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com