www.giornalelirpinia.it

    25/05/2018

Rimborsi, Sibilia (M5S): «Io non c’entro, ho restituito oltre mille euro in più»

E-mail Stampa PDF

Carlo SibiliaAVELLINO – “Ho appena ricevuto tutte le specifiche dei bonifici effettuati in favore del bilancio dello Stato e del fondo di garanzia per le piccole e medie imprese italiane. Effettivamente c'è stato un errore. Dal 2013 ad agosto 2017 non ho restituito 166.234,83 ma una cifra più alta ovvero 167.995,45. Il MoVimento 5 Stelle mantiene le promesse e chi sbaglia va a casa”.

È quanto afferma Carlo Sibilia, deputato uscente del Movimento Cinque Stelle e candidato nel collegio plurinominale di Irpinia e Sannio, che annuncia per domani mattina, alle 11:00, presso il circolo della stampa di Corso Vittorio Emanuele, una conferenza stampa durante la quale spiegherà la sua totale estraneità dal caso dei rimborsi parlamentari.

Intanto, sempre il M5S annuncia per dopodomani, nella sala rossa del carcere borbonico, dalle 11:00 alle 18:00, un open day Rousseau per discutere di appalti pubblici, abolizione di Equitalia e democrazia diretta con gli interventi di Andrea Cioffi, Roberto Fico, Nicola Morra, Carlo Sibilia ed Enrica Sabatini. I partecipanti all’Open Day – si legge in un comuicato – potranno anche scoprire come partecipare al percorso di costruzione delle leggi su lex Parlamento, lex Regioni e lex Europa, modificando, commentando o integrando le proposte di legge presentate dai nostri portavoce nelle istituzioni. E poi ancora le altre funzioni: dal voto a e-learning, passando per sharing per condividere proposte, idee e buone pratiche, call to action per promuovere azioni di cittadinanza attiva sul proprio territorio e scudo della rete per garantire la tutela legale ad iscritti ed eletti del MoVimento 5 Stelle. Un viaggio all'interno del mondo Rousseau attraverso straordinari percorsi di democrazia diretta, intelligenza collettiva e cittadinanza attiva. Ad Avellino si parlerà del funzionamento dell'ecosistema Rousseau, rispondendo a tutti i dubbi sui vari aspetti della nostra piattaforma di democrazia diretta partecipata. Uno strumento che sarà ancora più centrale con il MoVimento 5 Stelle al governo.

Aggiornamento del 15 febbraio 2018, ore 13.41 - Rimborsi, Sibilia (M5S): “Ben vengano le inchieste giornalistiche,ora mi aspetto lo stesso rigore su altri candidati invischiati nelle vere rimborsopoli. Io ho restituito  di più del dovuto, ecco i documenti” - "Inizia la settimana dell'orgoglio del Movimento Cinque Stelle. Da oggi, grazie alle inchieste giornalistiche, tutti sapranno in Italia che abbiamo restituito 23 milioni di euro che ci hanno permesso di creare nuovi posti di lavoro: 17.000 nuove unità. Noi abbiamo restituito 23 milioni, gli altri partiti zero. Dal 2013 ad agosto 2017, personalmente, non ho restituito 166.234,83 euro ma una cifra più alta, ovvero 167.995,45 euro. Il MoVimento 5 Stelle mantiene le promesse e chi sbaglia va a casa. Ben vengano le pulci e i controlli da parte della stampa".

A parlare è Carlo Sibilia - deputato uscente e candidato al collegio plurinominale per M5S in Irpinia e Sannio, affiancato dai candidati Michele Gubitosa (Camera, collegio Uninominale Avellino) e Ugo Grassi (Senato, collegio Uninominale) - che ha convocato una conferenza stampa sul presunto caso "Rimborsopoli a Cinque Stelle" nel quale era stato tirato in ballo, erroneamente, da alcuni quotidiani. Sibilia ha mostrato i bonifici effettuati e tutti i documenti utili a chiarire il caso.

"Essere sbattuto sulle prime pagine dei giornali quando non si è fatto nulla è fastidioso. Abbiamo fatto, tutti noi, dei grandissimi sacrifici. Ma ne siamo felici, perché ad Avellino e Benevento - grazie alle nostre restituzioni - secondo i dati ufficiali del ministero dello Sviluppo economico, siamo riusciti a creare circa 400 nuovi posti di lavoro, con 148 domande di piccole e medie aziende accolte. Il mio appello alla stampa, adesso, è di fare le stesse pressioni su candidati irpini che, ad esempio Pietro Foglia di Forza Italia, sono invischiati nella vera rimborsopoli, quella della Regione Campania", ha concluso Sibilia. "Siamo stanchi di accuse e polemiche sterili, quando mi sono candidato, pensavo ad una campagna elettorale basata sui programmi. Noi proponiamo idee, gli altri  non sanno fare altro che insultarci. Li sfido ad un confronto pubblico", afferma Michele Gubitosa, il noto imprenditore irpino che ha deciso di scendere in campo con il Movimento Cinque Stelle.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com