www.giornalelirpinia.it

    21/05/2018

SiPuò: «Pronti alla battaglia elettorale ma alternativi al Pd»

E-mail Stampa PDF

Da sx: Luca Cipriano, Giancarlo Giordano, nadia Arace e Francesca Di IorioAVELLINO – “Un'assemblea pubblica per costruire una coalizione ampia, alternativa al Pd, nel tentativo di rimettere insieme pezzi di sinistra e non solo”: annunciato così l'appuntamento che il gruppo consiliare di "Si Può" ha tenuto questo pomeriggio al centro sociale "Samantha della Porta" in vista delle elezioni amministrative del 10 giugno.

“La sfida – sottolineano gli animatori di Si Può Avellino Nadia Arace, Francesca Di iorio e Giancarlo Giordano – è quella di mettere in campo una visione di Avellino da qui a dieci anni, partendo dalle potenzialità che la città ha per uscire fuori da quella rassegnazione a cui sembra condannata dopo tanto malgoverno”.

Spiega Giordano: “Noi ci muoviamo sul solco di una storia che ci vede alternativi al Partito democratico in questa provincia da molti anni, continuiamo un lavoro che secondo noi in questi cinque anni, dal punto di vista dell’opposizione, ha dato i suoi frutti su alcune vicende importanti. Non so se è stato sufficiente, ma penso che abbiamo fatto la nostra parte. È quindi giusto fare un bilancio e mettere quel lavoro a disposizione di un’eventuale battaglia elettorale”.

Tra gli interlocutori presenti al centro sociale i vertici di Rifondazione comunista Tony  Della Pia e Costantino D’Argenio, l’ex presidente del teatro Luca Cipriano, l’imprenditore Silvio Sarno.

E Anzalone? Ancora Giordano: “Intanto è difficile interloquire con chi presenta la propria candidatura, però, è chiaro, Anzalone ha una storia, ha un percorso politico molto coerente con le idee della sinistra e dell’area che noi tentiamo di rappresentare cercando di allargarla un po’ di  là. Poi c’è il tema di quello che è stato fatto in questi anni, di chi è stato dentro il Pd fino a poco fa, come ci è stato: per noi questi temi hanno valore, dobbiamo aprire una discussione”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com