www.giornalelirpinia.it

    21/11/2017

L'occhio sulla città/Verso il futuro tra luci e ombre

E-mail Stampa PDF

Piazza LibertàAVELLINO – Se da un lato non possiamo che continuare a dirci piacevolmente sorpresi dall'azione con cui l’amministrazione comunale sta tentando di cambiare il volto della nostra città (i lavori di Piazza Libertà prossimi ad essere conclusi, il parco limitrofo all'autostazione, ormai reso quasi del tutto fruibile, la ripartenza del cantiere di Piazza Castello, la struttura dell'ex Eliseo pressoché ultimata e per la quale ora auspichiamo soltanto un'oculata gestione, l'avvio delle operazioni di bonifica per l'ex Isochimica in sinergia con la "Nuova Campania" a guida De Luca, la strada Bonatti, anch'essa verso l'ultimazione), dall'altro non possiamo non sottolineare qualche ombra nella gestione di alcune altre questioni.

Ci riferiamo, in particolare, alla superficialità ed approssimazione con cui si sta procedendo all'istallazione dei pali per la  "metro leggera" cittadina prossima ventura: i residenti di via Guarini e Piazza d'Armi, ad esempio, oltre ad averli visti improvvisamente spuntare tra i balconi delle loro abitazioni, si son dovuti trasformare in novelli Alberto Tomba per schivare, in una sorta di slalom, quelli collocati perfino davanti agli scivoli dei marciapiedi. Vorremo augurarci si sia trattato solo di una disattenzione alla quale chi di dovere potrà rimediare celermente, anche grazie a questa nostra segnalazione.

Ci sia consentito infine di consigliare la realizzazione di una rotonda all'incrocio tra via Cavour, via Perrottelli e via Aversa. Una decisione in tal senso, ad una prima valutazione sommaria, ci pare  possibile e conveniente per favorire una maggiore fluidità del traffico cittadino. Attendiamo con fiducia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com