www.giornalelirpinia.it

    23/09/2017

L'occhio sulla città/Finalmente la videosorveglianza in città

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita7_videosorv.jpgAVELLINO – Non possiamo che plaudire alla notizia secondo la quale in città sarebbe finalmente pronto a partire un articolato sistema di videosorveglianza. A quanto si apprende, infatti, sarà la centrale operativa della polizia municipale ad ospitare la control room con le tre postazioni informatiche attraverso cui si raccoglieranno i dati offerti dal sistema. Tali dati, oltre a giungere direttamente agli uffici della questura, saranno inviati ai pannelli a messaggio variabile dislocati nelle diverse zone della città, alle stazioni meteo ed alle centraline per il  monitoraggio ambientale.

Altra novità non trascurabile sarà la creazione di una app per smartphone attraverso cui si potranno  segnalare eventi, disagi alla viabilità, eventuali danni stradali ed anche danni alle strutture comunali.

Ci fa piacere sottolineare con una punta d'orgoglio che la nostra città sarà tra le prime ad adottare questo particolare ed articolato sistema: non sarà di certo sfuggito ai nostri  affezionati lettori, infatti, quanto proprio questa rubrica abbia stimolato l'amministrazione comunale a propendere verso una scelta in tal senso, ritenuta anche un ottimo  deterrente contro il ripetersi di atti  vandalici continuamente perpetrati, a danno dell'immagine e del decoro cittadino. In quest'ottica non dovranno sfuggire al controllo e ad un continuo monitoraggio obiettivi sensibili quali la nuova Piazza Libertà, l'ex Eliseo, i parchi e tutte le arre verdi cittadine.

Nella certezza che chi di competenza assumerà l'impegno ad una manutenzione quotidiana del sistema di videosorveglianza, in maniera da poterlo conservare sempre nella massima efficienza, auguriamo buon lavoro.

Intanto, appreso di quanto da poco occorsogli, questa rubrica esprime al sindaco  Paolo Foti un sincero augurio di pronta guarigione.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com