www.giornalelirpinia.it

    21/11/2017

L'occhio sulla città/Insidie nascoste: repetita iuvant

E-mail Stampa PDF

Piazzetta GuarinoAVELLINO – Repetita iuvant? Forse, chissà. Intanto, a distanza di circa due anni, l'occhio sulla città questa settimana torna a segnalare alcune insidie....nascoste in città. La  questione, peraltro, fu oggetto di un nostro occhio nel dicembre 2014 e non vi sarà di certo sfuggito che da allora nulla è cambiato.

Vi sarà sicuramente capitato di percorrere il tratto di strada  pedonale che da Piazzale Amedeo Guarino va a congiungersi con vicolo Giardinetto. Vi sarete altrettanto sicuramente accorti di quanto continui ad essere sconveniente, se non addirittura pericoloso, percorrerlo soprattutto in ora tarda.  Ebbene, pur apprezzando l'opera  di rimbiancatura dei muri della zona, riteniamo basti davvero poco per riparare al permanere di una situazione di precarietà: basterebbe  provvedere ad una migliore, continua manutenzione e pulizia della strada, coprendo i tombini non coperti,  installare fari per la pubblica illuminazione o potenziarne  l'azione, se già presenti.

A chi però attribuire la responsabilità della messa in sicurezza del tratto di strada? Al Comune? Al condominio? Noi ci limitiamo a sollecitare nuovamente gli interventi necessari nella zona, confidando nel buon senso di chi di dovere.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com