www.giornalelirpinia.it

    23/11/2017

L'occhio sulla città/Stadio Partenio-Lombardi tra futuro e...fruibilità nell'immediato

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio_partenio-lomb.jpgAVELLINO – L'occhio sulla città di questa settimana guarda al calcio, non per commentare la pur equilibrata partita dell'Avellino contro il Trapani, compito questo che preferiamo lasciare agli esperti, bensì per far notare come, tra improcrastinabili interventi di restyling dello stadio appena completati e progetti di stadio di proprietà,  forse troppo  dispendiosi ed onerosi e per questo di là da venire, sia necessario e doveroso che l'ente di competenza si impegni nell'immediato a rendere massimamente efficiente e fruibile l'impianto esistente.

Come? Provvedendo, ad esempio, ad una più corretta "equilibratura" dell'impianto di amplificazione dello stadio in modo da poter garantire agli spettatori una corretta e completa partecipazione a tutte le fasi della partita. Al contempo, sarebbe auspicabile si procedesse ad una più accorta e minuziosa opera di manutenzione e pulizia della struttura per i servizi igienici, in alcuni casi addirittura inagibili e per i sedili della tribuna "Montevergine" laterale che, per la trascuratezza con cui si presentano agli occhi di abbonati e spettatori d'occasione, appaiono abbandonati al loro destino ormai da lungo tempo.

Non sarà di certo sfuggito, peraltro, ai nostri lettori che analogo invito fu da noi rivolto, a chi di dovere, con l'occhio sulla città del tre ottobre 2015. Nella certezza di essere ascoltati, a distanza di circa un anno e con l'ottimismo che ci contraddistingue, attendiamo con fiducia e auguriamo buon lavoro.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com