www.giornalelirpinia.it

    23/09/2017

Pronta la Tennis Accademy, la novità arriva dalla Juventus

E-mail Stampa PDF

Da sx: i maestri Marbello, Picardi e PicarielloAVELLINO – L’Avellino Tennis Academy, grazie ad un’offerta sempre più esaustiva riservata agli associati, ha posto il proprio focus sulla "ricerca del talento". Guidata dal tecnico nazionale Vincenzo Picardi, la scuola tennis – si legge in un comunicato – metterà sempre di più al centro dell'attività i bambini. Bandita la specializzazione precoce, si seguirà la loro crescita psico-fisica per poi, all'esigenza, specializzarli e tentare di avviarli al professionismo. Ed in questo la Tennis Academy è già pronta: la federazione italiana le ha confermato la massima qualifica di Top School.

I SERVIZI - Disponibili le offerte formative minitennis - avviamento - agonistica - corsi per adulti con servizi di housing, ovvero la possibilità di soggiornare ad Avellino Est per i ragazzi che intendano avvalersi dei servizi dell’Academy, e l’innovativo servizio Full Time che consente ai ragazzi di diplomarsi studiando con i tutor messi a disposizione dall’Academy. A disposizione degli allievi c’è il servizio navetta che permette di collegare la struttura sita a 300 metri dal casello autostradale di Avellino Est con il centro di Avellino.

STRUTTURA E STAFF - Sono stati manutenzionati i nuovissimi manti dei 3 campi indoor due in Play.it ed uno in erba sintetica. È stato rimodulato lo staff dei maestri e sono state introdotte importanti figure professionali, utili alla crescita sportiva degli allievi. Lo staff composto, oltre che da Picardi, anche dal maestro William Marbello e dagli istruttori Picariello e Dell’Utri, si è aperto già da alcuni anni a professionalità nazionali di spicco. La videoanalisi di Raffaele Tataranni per rivedere alla moviola i gesti tecnici dei singoli allievi, o i consigli del nutrizionista Marcello Gaglione, si completano con il mental coaching di Sammy Marcantognini.

La novità arriva addirittura dalla Juventus. Il prof. Andrea Cagno, collaboratore per il reparto di allenamento e formazione ufficiale dell’area visiva Fit, nonché responsabile visuo-motorio presso il  J-Medical della Juventus, porterà in Academy il metodo Svta l’innovativo sistema di potenziamento visivo/neurologico/sensoriale che ottimizza i tempi di apprendimento e migliora la performance sportiva facendo leva sulla multicanalità data dalla combinazione dei sensi.

LINEA SMART - Non solo novità tecniche alla Tennis Academy. È stata varata la linea “ smart” che comprende giubbini, tute, polo, che saranno a disposizione gli allievi e ne assicureranno la loro riconoscibilità sia negli allenamenti che nei tornei.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com