www.giornalelirpinia.it

    23/11/2017

Final Eight, la finale è Sassari-Milano

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket4_sass-bs.jpgRIMINI – La finale della PosteMobile Final Eight 2017, evento organizzato da Lega Basket e Italian Exhibition Group presso il Polo fieristico di Rimini, è Banco di Sardegna Sassari–EA7 Emporio Armani Milano. La sfida per aggiudicarsi la Coppa Italia, primo titolo in palio nel 2017, è in programma domani alle ore 18.00 (Rai Sport HD).

Nella seconda semifinale, il Banco di Sardegna Sassari si è imposta sulla Germani Brescia per 77-70 (22-15;11-24; 27-16; 17-15). I sardi hanno avuto la meglio sui lombardi solo nei minuti finali, seguendo un copione che ha caratterizzato tutte le partite di questa PosteMobile Final Eight 2017, giocate con grande intensità da tutte otto le squadre che hanno partecipato a questa quattro giorni di basket. Miglior marcatore dell’incontro Marcus Landry della Germani Brescia che ha chiuso il suo tabellino a quota 20 punti. Nelle file del Banco di Sardegna il migliore è stato Trevor Lacey con 15 punti. Alle 17.30 si era disputata la prima semifinale, vinta dall’EA7 Emporio Armani Milano ai danni della Grissin Bon Reggio Emilia, 87-84 il risultato finale.

Prima della finalissima, alle ore 15.00, con ingresso gratuito, sul parquet del Palafiera va in scena la spettacolare gara delle schiacciate e dei tiri da tre, i cui premi di 2.500 euro ciascuno che andranno ai vincitori di queste gare saranno interamente devoluti a favore della città di Amatrice, duramente e ripetutamente colpita dal sisma che ha sconvolto il centro Italia fin dall’agosto dello scorso anno.

Questi i protagonisti della gara delle schiacciate: Raphael Gaspardo (Vanoli Cremona) Riccardo Moraschini (Dolomiti Energia Trentino); Landry Nnoko (Consultivest Pesaro). Per quanto riguarda la gara da tre punti, i protagonisti saranno: Fabio Mian (Vanoli Cremona); Daniele Cinciarini (Pasta Reggia Caserta); Fran Pilepic (Red October Cantù); Marco Ceron (Consultinvest Pesaro); Filippo Baldi Rossi (Dolomiti Energia Trentino); Mirza Alibegovic (Fiat Torino).

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com