www.giornalelirpinia.it

    15/10/2018

Sidigas, per i playoff c’è anche Renfroe

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket5_arenfroe.jpgAVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver sottoscritto un accordo con l’atleta Alex Renfroe. Il giocatore statunitense (Savannah, GA) classe 1986, naturalizzato bosniaco, è un playmaker di 191 cm di altezza, che vanta grande esperienza nei massimi campionati europei.

Esordisce nel 2007 al college di Belmont, in Ncaa, e nella sua seconda stagione qui raggiunge i 16 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di media a partita. Nel 2009 la prima esperienza europea tra le file del VEF Riga (Lettonia), che lo porta ad essere nominato MVP della Lega Baltica, e l’anno successivo tra quelle del KK Zagreb (Croazia), dove gioca sia nella Lega Adriatica che in Eurochallenge, vincendo il campionato e la Coppa di Croazia. Nella stagione 2011-2012 approda in Italia e veste la maglia dell’Enel Brindisi in Legadue, riuscendo a conquistare la promozione in Serie A e viaggiando sui 12.5 punti, 5.8 rimbalzi e 4 assist di media a partita. Gioca la stagione successiva a Valladolid, nella massima competizione spagnola, e nel marzo del 2012 arriva l’esperienza tedesca, che lo porta a contribuire alla vittoria del campionato da parte del Brose Bamberg.

Dopo una stagione in Russia nel Krasnoyarsk e una breve parentesi che lo vede tornare in Spagna nel Laboral Kutxa Victoria, nel 2014 si trasferisce in Germania, giocando prima nell’Alba Berlino e poi per due stagioni consecutive nell’FC Bayern Monaco: anche qui sperimenta il doppio impegno, giocando nella massima competizione tedesca e collezionando 9.5 punti (53% da due, 44% da tre), 3.3 rimbalzi e 5.5 assist di media a partita, e nell’Eurolega, con 10 punti, 4 rimbalzi e 4 assist di media a partita.

Nella stagione 2017-2018 disputa l’Eurocup con la maglia del Galatasaray: qui le sue statistiche viaggiano su una media di 8.5 punti, 2.9 rimbalzi e 3.8 assist a partita.

Il giocatore sarà presentato questo pomeriggio alle ore 16.00 presso la sala stampa del PalaDelMauro dal direttore sportivo, Nicola Alberani.

Aggiornamento dell’11 maggio 2018, ore 17.51La presentazione di Alex Renfroe - Nel pomeriggio è stato presentato alla città e alla stampa l’ultimo arrivato in casa biancoverde, Alex Renfroe. A presentarlo è il direttore sportivo del club, Nicola Alberani, che afferma: “Siamo molto contenti che sia dei nostri, ringraziamo il Galatasaray per la velocità dell’operazione. Come Sidigas facciamo uno sforzo incredibile per migliorare il nostro roster e di questo dobbiamo dare atto alla società. Il gap si è colmato, quanto si è colmato lo dirà il campo. Ora pensiamo a Trento con la massima intensità”.

La parola poi passa al nuovo play, che esordisce dicendo: “Sono grato per l’opportunità data. Ringrazio la società per avermi cercato e sono pronto per fare tutto ciò che mi verrà chiesto per raggiungere i migliori risultati possibili. Sono pronto a testare i Playoff italiani. La sfida è adattarsi subito. Sono un lottatore, faccio quello che serve e sono molto più esperto rispetto a quando ho giocato in Italia con Brindisi. Quando Avellino mi ha contattato ho accolto in maniera molto positiva la notizia. Ogni volta che c’è qualcuno che si disturba a chiamarmi sono felice e ora sono qui per ripagare la fiducia. Già l’ho fatto in passato e sono pronto a farlo. Sono contento di essere qui e mi piace la pallacanestro italiana, sono motivato e voglio fare bene. Adesso ho due giorni per osservare e guardare. Sono ottimista nel mio giudizio. Userò queste ore che mi separano dalla partita per studiare al meglio l’avversaria”.​

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com