www.giornalelirpinia.it

    26/08/2019

È scomparso Antonio Pescatore, decano dei giornalisti sportivi

E-mail Stampa PDF

Antonio Pescatore (fonte Us Avellino)AVELLINO – Lutto nel giornalismo irpino per la scomparsa di Antonio Pescatore, 98 anni, per anni addetto stampa dell’Avellino, uno dei maggiori collaboratori, insieme con il segretario avvocato Alfonso Carpenito, del presidente Antonio Sibilia.

Pescatore è stato da giovane un attento osservatore delle vicende sportive con una particolare attenzione a quelle dell’Avellino calcio. Ha scritto ed è stato collaboratore di diverse testate, dal Corriere di Napoli e Momento Sera al Mattino,  al Globo, al Roma, fino alla Gazzetta del Sud e alla Gazzetta del Partenio di cui è stato anche direttore.

“Il presidente Walter Taccone, i dirigenti, i tesserati e collaboratori tutti dell'U.S. Avellino - si legge in un comunicato diramato dalla società di Piazza Libertà – esprimono cordoglio per la scomparsa del prof. Antonio Pescatore, decano dei giornalisti irpini, addetto stampa dell’Avellino negli anni della serie A, già consigliere nazionale Ussi, una vita spesa a raccontare le vicende dello sport avellinese.  Particolare vicinanza e sentite condoglianze all’addetto stampa Beniamino Pescatore e al giornalista del “Corriere dello Sport” Leondino Pescatore”.

I funerali di Pescatore avranno luogo domani, alle 15.30, presso la chiesa di San Ciro. Ai familiari le condoglianze del nostro giornale.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com