www.giornalelirpinia.it

    17/10/2019

Tesser: «A Como ci attende una battaglia molto dura»

E-mail Stampa PDF

Attilio TesserAVELLINO – “Guai se dovessimo sbagliare l’atteggiamento mentale in questa partita. Loro ultimi e noi favoriti? Noi siamo molto vicini, non è che siamo molto lontani in classifica, guai a pensare solo un po’ a queste situazioni. Poi essere convinti delle nostre forze è un’altra storia, ma se ci manca l’umiltà, la voglia di combattere palla su palla ed avere quell’intensità che soprattutto nelle ultime due partite abbiamo avuto, allora diventa tutto più complicato”.

È martellante il ragionamento di Attilio Tesser, tecnico dell’Avellino, nel presentare, nel corso della conferenza stampa svoltasi allo stadio Partenio-Lombardi, la trasferta che l’Avellino dovrà affrontare in terra lombarda giocando allo stadio Giuseppe Sinigaglia contro un Como attualmente fanalino di coda nella classifica del campionato di serie B.

“A Como – insiste come un tarlo – ci aspetta una battaglia molto, molto dura. Quindi massimo rispetto dell’avversario, consapevoli di dover dare sempre il centro per cento con grandissima intensità, grinta e concentrazione. Il Como ha pareggiato a Cagliari colpendo una traversa, ha fermato il Bari e col Crotone ci è andato molto vicino. Quindi è una squadra veramente difficile da affrontare. È vero, vengono da una brutta sconfitta a Terni, quindi è presumibile che abbiano voglia di riscattarsi. Una cosa è certa: ci sarà sicuramente battaglia”.

Sono 21 i calciatori convocati al termine dell’allenamento di rifinitura: portieri, Frattali, Offredi, Bianco; difensori, Chiosa, Giron, Ligi, Nica, Nitriansky, Petricciuolo; centrocampisti, Arini, Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Jidayi; attaccanti: Castaldo, Insigne, Mokulu, Napol, Soumarè, Trotta.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Federico La Penna della sezione di Roma1 che sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Pentangelo della sezione di Nocera Inferiore e Pietro Dei Giudici della sezione di Latina. Quarto uomo, Giampaolo Mantelli della sezione di Brescia. Queste le probabli formazioni:

Como (4-3-1-2): Scuffet; Ambrosini, Cassetti, Casasola, Ma rconi; Bentivegna, Bessa, Jakimovski; Sbaffo; Ebagua, Ganz. Allenatore: Festa.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Chiosa, Jidayi, Nica; Arini, Gavazzi, D'Angelo; Insigne; Castaldo, Mokulu. Allenatore: Tesser.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com