www.giornalelirpinia.it

    23/08/2019

Tesser: «In campo concentrati, con la Ternana sarà battaglia»

E-mail Stampa PDF

TesserAVELLINO  – Quella di lunedì sera, ore 20.30, contro la Ternana sarà la prima di due gare interne (poi, sabato santo, ci sarà il Crotone) che l’Avellino è chiamato ad affrontare nella settimana di Pasqua e che, in caso di completa capitalizzazione, potrebbero segnare positivamente il campionato dell’Avellino con il definitivo inserimento nella griglia dei play off. Però l’allenatore Tesser vuole procedere per gradi: “Concentriamoci per ora solo sulla Ternana – dichiara nel corso della conferenza stampa svoltasi allo stadio Partenio-Lombardi, per capitalizzare al meglio la vittoria esterna, quelli diventano allora punti importanti se saremo in grado lunedì sera di fare risultato pieno, un risultato che diventerebbe a questo punto importante innanzi tutto ai fini della classifica, poi potrebbe aprire altri scenari. Rimaniamo comunque sulla partita, consapevoli che ci sarà da battagliare tantissimo”.

Non è solo prudenza tattica quella del tecnico di Montebelluna, ma anche conoscenza di un campionato difficile come quello di serie B: “Mi aspetto una partita molto difficile. Io ho visto la Ternana in questi giorni, in tutte le cassette. È una squadra che non viene a giocare di rimessa, viene ad imporre il gioco, come ha fatto a Perugia, poi ha perso a pochi minuti dalla fine, è andata a vincere a Novara. Dovremo essere molto bravi noi. Loro hanno un attacco molto veloce, di qualità tecnica, però noi dovremo stare molto attenti e fare bene le nostre cose, fare bene la parte tecnico-tattica, non permettere loro l’iniziativa né di giocare di ripartenza. D’altronde se vuoi rimanere nella zona medio-alta devi fare quanti più punti possibile, se ne fai pochi scivoli giù. Quindi bisogna stare molto attenti, prima bisogna fare i tre punti in questa prima gara, poi dell’altra, quella con il Crotone, ne parleremo la settimana dopo”.

Richiesto dello schieramento che ha intenzione di opporre agli umbri Tesser non si sbilancia più di tanto ma fa capire che è da mettere in cantiere il rientro di capitan D’Angelo, la riconferma di Insigne e Gavazzi. Questa mattina Tesser ha lavorato al Partenio-Lombardi con il gruppo al completo, fatta eccezione per gli indisponibili Migliorini e Tavano. Il centrocampista Bastien ha svolto l'intera seduta e raggiungerà, nelle prossime ore, il raduno del Belgio Under 21. Domani pomeriggio  è in programma l’allenamento di rifinitura, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com