www.giornalelirpinia.it

    26/08/2019

Tesser: «Avellino è il bello del calcio, qui sono stato veramente bene»

E-mail Stampa PDF

Attilio TesserSAN MARTINO VALLE CAUDINA – “È una tristezza unica, Avellino non merita certe prime pagine che si sono viste, Avellino è altro, Avellino è il bello del calcio, il bello del tifo, di gente che ama la squadra e che non merita di essere accostata a tante situazioni che lo letto. Tutto questo è triste, chi non vive questa realtà non può capire, Avellino non merita questo”: si congeda così Attilio Tesser con un commento sull’ultimo scandalo del calcio scommesse al termine della gara amichevole disputata dall’ormai sua ex squadra allo stadio “Pignatelli” di San Martino Valle Caudina contro l’Audax Cervinara, formazione neo promossa in Eccellenza. 3-2 il risultato finale a favore dell’Avellino.

Grande affetto e tanto calore hanno caratterizzato il bagno di folla che il tecnico di Montebelluna ha ricevuto: “Ringrazio questa gente che non dimenticherò mai. Qui sono stato veramente bene. Speravo di guadagnare sul campo quel decimo posto che avrebbe significato la riconferma, da un lato dispiace, dall’altro capisco le esigenze della società. È finita comunque bene perché l’Avellino ha mantenuto la categoria di cui molta gente dubitava. Ringrazio i giocatori per quello che mi hanno dato al momento del mio ritorno che è stato forse il più difficile da quando sono ad Avellino. Non è stato semplice uscire dalla situazione venutasi a creare, meno male che i ragazzi hanno risposto alla grande. In mezzo a queste montagne quello che ho provato dei lupi è quello che conta e lo sentirò sempre dentro, è l’unica cosa vera”.

Richiesto del suo futuro: “Sto contattando dei nomi – precisa – che sono quelli che voi avete scritto e che ho letto (Brescia, Pro Vercelli, Cremonese). Non ho firmato ancora nulla, però aspetto una risposta a breve, al massimo un paio di giorni”.

Il prossimo 3 giugno l’Avellino sarà impegnato in un test allo stadio “Ettore Chirico” di Teora contro la locale compagine che milita nel campionato di prima categoria.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com