www.giornalelirpinia.it

    26/08/2019

Belloni: «Mi trovo bene, è un gruppo unito»

E-mail Stampa PDF

Niccolò BelloniSTURNO – Continua la preparazione dell’Avellino nel ritiro di Sturno. Un lavoro intenso quello cui il tecnico Toscano sottopone i suoi uomini ma che, si spera, possa dare i suoi frutti al momento giusto.

Un bilancio di queste prime settimane di lavoro lo fa, dinanzi a taccuini e microfoni, Niccolò Belloni, classe 1994, con esperienze in serie B con la maglia di Modena, Pro Vercelli e Ternana (58 presenze e 5 reti) oltreché in nazionale under 19, under 20 e B Italia: “Siano un po’ stanchi, i carichi che abbiamo affrontato sono stati abbastanza pesanti. Però devo dire che il gruppo è un gruppo unito, io appena sono arrivato mi sono trovato subito bene, mi hanno fatto entrare molto bene nel gruppo e questo mi ha aiutato anche sul campo perché c’era molta collaborazione con altri ragazzi. Per il resto anche lo staff è uno staff che aiuta, ti vengono molto incontro, ti spremono al massimo però sanno che siamo un gruppo che può dare tanto”.

Poi parla del suo ruolo e di come lo sta impiegando l’allenatore: “Il mio ruolo sarebbe esterno alto a destra dove ha giocato Verde nell’ultima partita, però il mister in questo modulo mi ha provato esterno destro di centrocampo, mi sono trovato bene, ho ancora comunque tanto da imparare”.

Con Toscano c’è già un certo feeling: “Il mister mi piace perché riesce a tirar fuori tutto quello che un calciatore ha, ti sprona al massimo, riesce a farti dare il cento per cento. Con lui ho già lavorato, sia pure per solo un mese e mezzo a Terni, spero comunque di fare bene e di poter disputare un buon campionato e di arrivare il più in alto possibile con questa squadra”.

Gli allenamenti in programma domani (doppia seduta) e dopodomani mattina, presso lo stadio "Il Castagneto" di Sturno, si svolgeranno a porte chiuse. Giovedì pomeriggio, alle ore 17, è in programma l’amichevole con la Casertana.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com