www.giornalelirpinia.it

    23/08/2019

Toscano: «È finita la luna di miele, contro il Brescia in campo per fare risultato»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio5_toscano.jpgAVELLINO – “Sicuramente c’è tanta curiosità da parte mia e da parte di tutti di vedere all’opera questi ragazzi. Io ho piena fiducia nei ragazzi che sto allenando dal primo giorno che siamo partiti per il ritiro. È il momento di non pensare né alle assenze né agli avversari, ma di pensare che è la prima giornata di campionato, che inizia un cammino sicuramente faticoso ed estenuante come quello del campionato di serie B, giochiamo in casa dinanzi al nostro pubblico e sul nostro campo e il mio augurio è quello di vedere una squadra che vada in questo momento oltre le proprie possibilità”.

Questo, in sintesi, il pensiero del tecnico Mimmo Toscano alla vigilia dell’esordio casalingo di domani sera, ore 20.30, nel campionato di serie B.

“Bisogna avere – ha poi aggiunto rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa di questa mattina – la giusta tensione per la prima gara di campionato e non farsi prendere dall’ansia perché ti può giocare brutti scherzi. Credo che nelle difficoltà si possa crescere, ho visto un gruppo che è cresciuto negli ultimi dieci giorni dal punto di vista della concentrazione e dell’attenzione”.

“Domani finisce la luna di miele: le amichevoli, la Coppa Italia sono alle nostre spalle, inizia il campionato. Occorre avere la voglia giusta, la concentrazione giusta da campionato, voglio una squadra che va alla ricerca del risultato: questo è quello che ci serve in questo momento. Dal punto di vista tattico c’ho ancora un allenamento per decidere gli interpreti che scenderanno in campo dal primo minuto, però direi che al 90 per cento ho le idee abbastanza chiare”.

Non sarà della partita Gavazzi ancora indisponibile, da valutare nel corso della rifinitura di domani mattina le condizioni di Jidayi e Paghera. Ad arbitrare l’incontro sarà Federico La Penna della sezione di Roma. Assistenti, Francesco Fiore della sezione di Barletta e Manuel Robilotta della sezione di Sala Consilina. Quarto uomo: Giuseppe Strippoli della sezione di Bari. Queste le probabili formazioni:

AVELLINO (3-4-3): Frattali; Diallo, Biraschi, Perrotta; Belloni, Asmah, Omeonga, D’Angelo, Lasik; Verde, Castaldo. Allenatore: Toscano.

BRESCIA (4-3-3): Minelli; Calabresi, Somma, N. Lancini, Coly; Bisoli, Pinzi, Ndoj; Morosini, Bonazzoli, Rosso. Allenatore: Brocchi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com