www.giornalelirpinia.it

    23/08/2019

Novellino: «Abbiamo bisogno di punti, con la Salernitana in campo per conquistare il massimo risultato»

E-mail Stampa PDF

Walter Novellino, allenatore dell'AvellinoAVELLINO – “A livello di gioco qualcosa c’è stato, ci manca però un risultato importante. Domani abbiamo tutto per poter far bene contro una squadra altrettanto ben organizzata. Io credo che domani è importante l’approccio iniziale della gara, è importante, al di là del derby che è una partita molto particolare sentita da parte di tutti, poter conquistare quei punti di cui noi abbiamo bisogno. Punti per poter poi avere la possibilità o la serenità di poter affrontare anche la partita con il Latina in una maniera molto diversa dalle altre”.

È tranquillo il tecnico dell’Avellino, Walter Novellino, mentre presenta dinanzi a taccuini e microfoni il derby che il suo Avellino dovrà affrontare domani, alle 15.00, allo stadio Partenio-Lombardi contro la Salernitana di Bollini.

“Conosco la Salernitana – spiega ancora Novellino –  è una squadra che sta facendo bene da quando ha cambiato l’allenatore che io conosco dai tempi della Sampdoria (Alberto Bollini allenava la Primavera, ndr), ma al di là di questo noi dobbiamo di cercare di fare la nostra partita ed ottenere il massimo risultato”. Poi precisa: “Dobbiamo essere un po’ più cattivi nel chiudere le partite con quella convinzione necessaria che ti consente di raggiungere l’obiettivo. Alcune cose le abbiamo migliorate, altre le dobbiamo migliorare. E sicuramente domani è una partita di cartello, una partita sentita da parte nostra, da parte di tutti, una partita particolare, ed io credo che ognuno di noi deve dare il mille per cento in più, ma con molta serenità nelle giocate”.

Non si sbilancia sulla formazione ma tiene a sottolineare: “Voglio una squadra strutturata, una squadra compatta, quella che sto cercando di mettere in campo. Le mie squadre non devono concedere, devono sfruttare il lavoro che stiamo facendo e portarlo sul terreno di gioco, dobbiamo migliorare alcune fasi della partita con una gestione più attenta anche dal punto di vista mentale”.

Ad arbitrare il derby tra Avellino e Salernitana sarà il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo. Assistenti di linea, Matteo Bottegoni della sezione di Terni e Damiano Margani della sezione di Latina. Quarto uomo, Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.

Queste le probabili formazioni:

Avellino (4-4-2): Frattali; Jidayi, Donkor, Dijimisti, Gonzalez; Crecco, Omeonga, Paghera, Verde; Castaldo, Ardemagni. Allenatore. Novellino.

Salernitana (4-3-3): Terracciano; Vitale, Schiavi, Bernardini, Perico; Della Rocca, Busellato, Zito; Rosina, Donnarumma, Coda. Allenatore: Bollini.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com