www.giornalelirpinia.it

    26/08/2019

Novellino predica umiltà: «Contro il Vicenza dobbiamo continuare la scalata»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio5_nov_w.jpgAVELLINO – “La  mia metafora è sempre quella, di scalare la montagna e di salire in alto per raggiungere al più presto la salvezza. Io la serie B la conosco, conosco i momenti, ci sono dei momenti che è giusto esaltarsi, ma è giusto anche guardarsi dietro senza dimenticare che cosa si è dovuto affrontare. Domani incontreremo una squadra che ha uomini che possono mettere in difficoltà tutti, però dobbiamo saperla affrontare con quell’umiltà che ci ha contraddistinto in questa ultime gare”: questo il Novellino-pensiero spiegato con molta pacatezza nel corso della conferenza stampa di questa mattina di presentazione della gara tra Avellino e Vicenza in programma domani, alle 15.00, allo stadio Partenio-Lombardi.

“Noi andremo avanti per la nostra strada. Non è una vergogna praticare il calcio italiano perché adesso, si sa, va di moda molto il calcio spagnolo. Incontriamo una squadra difficile, una squadra che bisogna saper affrontare, bisogna sapere aspettare: dobbiamo giocare con molta intelligenza perché di fronte ci troveremo una squadra tra le cui file a gennaio sono arrivati acquisti molto importanti, però noi siamo in salute e dobbiamo fare la nostra partita”.

Fatta eccezione per Belloni (sindrome influenzale), Asmah, Gavazzi e Iuliano sono stati convocati, al termine del’allenamento di rifinitura di questa mattina, 21 calciatori: portieri, Lezzerini, Radunovic; difensori, Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Migliorini, Perrotta, Solerio; centrocampisti, D’Angelo, Lasik, Laverone, Moretti, Omeonga, Paghera; attaccanti: Ardemagni, Bidaoui, Castaldo, Camarà, Eusepi, Soumarè, Verde.

Ad arbitrare Avellino-Vicenza sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì. Assistenti, Gaetano Intagliata della sezione di Siracusa e Gianluca Sechi della sezione di Sassari. Quarto uomo, Matteo Proietti della sezione di Terni. Queste le probabili formazioni:

AVELLINO (4-4-1-1): Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Laverone; Lasik, D’Angelo, Moretti, Paghera; Verde; Ardemagni. Allenatore: Walter Novellino

VICENZA (3-4-3): Benussi; Bianchi, Adejo, Esposito, Pucino; Gucher, Urso; Vita, Bellomo, Giacomelli; De Luca. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com