www.giornalelirpinia.it

    26/09/2017

È scomparso Enzo Pulcinella, il mediano con il ginocchio di vetro

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio5_pulcinella.jpgAVELLINO – Calcio in lutto per la scomparsa, all’età di 81 anni, di Enzo Pulcinella, veterano dello sport irpino, uno degli interpreti più autentici di fede biancoverde e di attaccamento ai colori dell’Avellino tra le cui file militò sia da giocatore, con la maglia n. 6 di mediano sinistro, che da allenatore, soprattutto della seconda squadra, negli anni Sessanta e Settanta.

Dopo un breve esperienza con la maglia del Foggia dovette interrompere la sua carriera sui campi di calcio per un infortunio al ginocchio, il ginocchio di vetro come fu ribattezzato dai tifosi. Si ricorda un Chieti-Avellino del 1970, campionato di serie C, in cui sedette sulla panchina da allenatore della prima squadra. Nella foto che pubblichiamo (da avellinesi.it) Pulcinella, il primo da destra, in piedi, con il cappotto, è l’allenatore della seconda squadra dell’Us Avellino nel campionato di serie C 1967-68. Questa la formazione: in piedi, G. D’Argenio, C. Grossi, E. Picone, L. Tancredi, F. Loffredo, T. Nicastro, C. De Amicis. Allenatore: E.Pulcinella. Accosciati: A. Martucci, C. Della Bruna, Limone, Giangrieco, V. Pandolfi.

I funerali di Enzo Pulcinella si svolgeranno domani, alle 10.00, nella chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di San Tommaso.

Aggiornamento del 17 giugno 2017Il cordoglio dell’Us Avellino - Il presidente Walter Taccone e l’U.S. Avellino tutta esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Enzo Pulcinella, calciatore dell’Avellino negli anni ’60 poi allenatore in seconda per alcune stagioni e successivamente anche alla guida della prima squadra. Sempre attento alle vicende del club, è rimasto legato all’Avellino, seguendo con grande interesse e passione. Dirigenti, tesserati e collaboratori della società si uniscono al dolore della famiglia, rivolgendo le più sentite e sincere condoglianze.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com