www.giornalelirpinia.it

    24/04/2018

L’amichevole/Frosinone più convinto, Avellino sotto tono: finisce 2-0

E-mail Stampa PDF

Walter Novellino (fonte Us Avellino)

Marcatori: 19’ pt Dionisi, 36’ pt Daniel Ciofani

FROSINONE-AVELLINO 2-0

FROSINONE (3-4-3): Bardi (1’ st Vigorito); Terranova (10’ st Krajnc), Ariaudo (10’ st Russo), Brighenti (22’ st Brighenti); M. Ciofani (10’ st Paganini), Besea (20’ st Angeli), Maiello (10’ st Mastrantonio), Beghetto (10’ st Crivello); Soddimo (10’ st Matarese); Dionisi (10’ st Errico) D. Ciofani (10’ st Volpe). A disposizione: Zappino, Frara, Esposito, Simonelli. Allenatore: Longo.

AVELLINO (4-4-1-1): Radu (1’ Lezzerini); Ngawa, Kresic, Marchizza, Falasco (1’ st Gliha); Molina (1’ st Pecorini), D’Angelo (15’ st Carbonelli), Di Tacchio (29’ st Greco), Bidaoui (1’ st Wilmots); Gavazzi (10’ st Camarà); Asencio (23’ st Evangelista). A disposizione: Iuliano, Castaldo, Rizzato. Allenatore: Novellino.​

Arbitro: Antonello Balice di Termoli. Assistenti; Grossi di Frosinone e Margani di Latina.

Ammoniti: 36’ st Pecorini.

Recuperi: 0’più 0’.

FROSINONE  – Finisce 2-0 l’amichevole tra Frosinone e Avellino disputata allo stadio Benito Stirpe dinanzi ad un migliaio di spettatori. In pratica, si è giocato solo per un tempo con le due squadre che, nella ripresa, hanno dato vita ad un vero e proprio tourbillon di sostituzioni per verificare lo stato di salute dei rispettivi organici ad una settimana dal ritorno del campionato dopo la lunga pausa. Novellino ha provato alcuni dei giovani che aveva portato in panchina tra cui il non ancora diciottene Tommaso Carbonelli, classe 2000. Ora si attendono le novità che dovrebbero venire dal mercato di gennaio. Per intanto, la testa è ormai rivolta alla prima del girone di ritorno: l’Avellino giocherà contro il Brescia allo stadio Rigamonti nel posticipo in programma domenica 21 gennaio alle ore 15.00.

La cronaca – Subito emozioni ad inizio di gara con il palo colpito in pieno, al 2’ pt, da Asencio su cross di Falasco. Le squadre si danno battaglia a viso aperto e danno l’impressione di voler imprimere al gioco un ritmo da campionato più che da gara amichevole. All’11’ pt punizione per i ciociari, para Radu senza problemi il rasoterra di Dionisi. Al 19’ pt Frosinone in vantaggio proprio con Dionisi servito alla perfezione da Daniel Ciofani. Prova a reagire l’Avellino cui non manca il sostegno di uno stuolo di fedeli supporter presenti sugli spalti del nuovissimo stadio Benito Stirpe. Arriva al 29’ pt la conclusione di Falasco che sbuccia il palo alla sinistra di Bardi. Al 35’ pt rigore per il Frosinone per un fallo di mano in area di Kresic: sul dischetto ci va Daniel Ciofani che fa fuori Radu e realizza il gol del 2-0.

Ripresa – Quattro le sostituzioni nell’Avellino ad inizio del secondo tempo: in campo Lezzerini, Pecorini, Wilmots e Gliha rispettivamente al posto di Radu, Molina, Bidaoui e Falasco. Si capisce subito che i ritmi della gara saranno diversi, poco più di quelli di un allenamento. Al 7’ st un gran tiro di Ciofani sfiora il palo alla destra di Lezzerini. All’11’ st Longo cambia praticamente lo schieramento del Frosinone iniziale mandando in campo ben otto giocatori. Nell’Avellino Camarà rileva Gavazzi. Al 16’ st Carbonelli, classe 2000, in campo al posto di D’Angelo. Ammonito al 36’ st Pecorini. La gara si avvia verso la fine praticamente senza emozioni.

In aggiornamento…ore 18.01 - Le dichiarazioni di Novellino: "Ho visto una buona circolazione di palla, ma mi ha dato enormemente fastidio subire gol con la difesa scoperta. Eppure in allenamento abbiamo lavorato molto su quest'aspetto. Dobbiamo migliorare sul piano della corsa e della condizione fisica, anche se fino al vantaggio del Frosinone abbiamo disputato una buona partita, arrivando a colpire anche due pali. Le gambe erano un po' pesanti, stiamo svolgendo due sedute di allenamento al giorno. Da lunedì spero di avere tutti a mia disposizione. Mercato? Sono certo che arriveranno nomi importanti. Wilmots? Può diventare un buon giocatore".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com