www.giornalelirpinia.it

    23/06/2018

C’è il derby con la Salernitana, Novellino dà la carica: «In campo per fare bene»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio5_novel_walte__r.jpgAVELLINO – “Prima di iniziare esprimo la mia vicinanza alla famiglia di Davide Astori a cui porgo le mie, le nostre condoglianze”. Così Walter Novellino, allenatore dell’Avellino, che in apertura della conferenza stampa di questa mattina di presentazione del derby con la Salernitana in programma, dopodomani alle 15:00, allo stadio Arechi dedica il suo pensiero al capitano della Fiorentina scomparso la notte tra sabato e domenica prima della gara in programma ad Udine.

Subito dopo l’analisi si sposta sulla partita: “Domenica ci attende una partita importante, al di là dei tre punti in palio c’è molto altro. Abbiamo lavorato bene, recuperando quasi tutti gli effettivi. Ho cercato di dare serenità e tranquillità perché urla e pressioni non servono. La gara di andata è solo un ricordo, tornassi indietro cancellerei gli ultimi venti minuti di quella partita. Comunque sono convinto che possiamo fare bene e giocare la nostra partita”.

Un bilancio sull’organico a disposizione: “Castaldo e Rizzato hanno lavorato con il gruppo, li ho visti discretamente bene, saranno convocati. Abbiamo recuperato Gavazzi e Di Tacchio e devo dire che Morosini mi ha sorpreso. Credo che tra un po’ lo rivedremo in campo, fosse per me lo farei giocare anche domenica. D’Angelo? Ci teneva a giocare questa partita, è un calciatore importante nei momenti decisivi. Migliorini? Ultimamente si era allenato poco, lo sto recuperando”.

Infine, il pensiero è rivolto alla tifoseria: “Ringrazio i nostri tifosi e vorrei regalare loro una gioia domenica. Hanno bisogno di fiducia, ma tutto è legato ai nostri risultati".

Ad arbitrare il derby tra Salernitana ed Avellino sarà il signor Gianluca Aureliano di Bologna che sarà coadiuvato dai guardalinee Mauro Galetto di Rovigo ed Enrico Caliari di Legnago. Quarto uomo, Luigi Carella di Bari.

Intanto l’Us Avellino ha diffuso un comunicato sulle modalità di rimborso e riutilizzo dei biglietti del match  Avellino-Bari rinviato, lo si ricorderà, in segno di lutto per la scomparsa di Astori: I biglietti emessi in occasione di Avellino-Bari del 4 marzo 2018, gara rinviata al 2 aprile 2018, alle ore 15, saranno ritenuti validi per l’accesso alla partita. Sarà sufficiente ripresentare il medesimo biglietto al rispettivo varco di ingresso. Tutti coloro che volessero richiedere il rimborso del costo del biglietto dovranno recarsi esclusivamente presso lo stesso punto vendita dove sono stati precedentemente acquistati i tagliandi, presentando il biglietto in originale, negli orari di apertura degli stessi, a partire da giovedì 15 marzo ed entro mercoledì 28 marzo. Il rimborso non riguarderà eventuali costi di diritti di prevendita. Qualora si intendesse sostituire il tagliando acquistato con un biglietto relativo ad altre partite casalinghe del campionato in corso, si potrà farlo consegnando (esclusivamente alla biglietteria dello stadio) il biglietto acquistato per la partita contro il Bari e ritirando un buono da convertire in un valido e pari titolo di accesso, nella settimana precedente alla gara alla quale si vuole assistere.

Aggiornamento del 10 marzo 2018, ore 12.10 - Sono 22 i calciatori convocati dall’allenatore Walter Novellino al termine dell’ allenamento di rifinitura di questa mattina al Partenio-Lombardi per la sfida di domani (ore 15) contro la Salernitana: portieri: 20 Casadei, 22 Lezzerini; difensori, 13 Falasco, 5 Kresic, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 16 Morero, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato; centrocampisti, 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 17 Molina, 33 Wilmots; attaccanti, 9 Ardemagni, 19 Asencio, 26 Bidaoui, 10 Castaldo, 25 Mentana. Queste le probabili formazioni:

Salernitana (4-3-3) : Radunovic; Casasola, Tuia, Schiavi, Pucino; Minala, Ricci, Kiyine; Di Roberto, Bocalon, Sprocati. Allenatore: Colantuono.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Morero, Migliorini, Ngawa; Molina, De Risio, Di Tacchio, Bidaoui; Gavazzi, Ardemagni. Allenatore: Novellino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com