www.giornalelirpinia.it

    26/08/2019

Serie D/L’Avellino nel girone G. Graziani: «Lo conosco, posso dire che è pieno di insidie»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio7_lnd.jpgAVELLINO – Ufficializzata la composizione dei gironi della serie D 2018/2019. Lo ha reso noto il Dipartimento interregionale, guidato dal coordinatore Luigi Barbiero e coadiuvato dal consiglio del medesimo dipartimento. Sono 168 le formazioni partecipanti, suddivise in 9 gironi. Il massimo campionato della Lega Nazionale Dilettanti si presenta con sei raggruppamenti da 18 squadre e tre da 20. Per la composizione dei gironi – si legge in un comunicato della Lnd – il Dipartimento interregionale ha in primo luogo privilegiato il criterio di accorpamento di squadre della stessa regione, con particolare attenzione alla tutela dei derby delle formazioni coinvolte.

Per quanto riguarda Avellino e Bari, rispettivamente inseriti nei gironi G e I, la loro collocazione è stata individuata sulla scorta delle informative ricevute dagli organismi nazionali preposti all’ordine pubblico e considerando la loro vicinanza rispetto alle regioni di appartenenza. Per gli stessi motivi Avellino e Bari non avrebbero potuto essere collocate nello stesso girone.

Così la composizione del Girone G (20 squadre): Budoni, Castiadas, Lanusei, Sassari Latte Dolce, Torres, Albalonga, Anzio, Aprilia Racing, Atletico, Cassino, Città di Anagni, Flaminia, Ladispoli, Latina, Lupa Roma, Monterosi, Ostiamare, Trastevere, Vis Artena, Avellino.

Il Calcio Avellino Ssd informa inoltre che, secondo disposizioni ufficiali della Lnd, la gara di recupero di Coppa Italia Serie D contro S.S. Nola si disputerà domenica 9 settembre 2018 alle ore 15.00 presso lo Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino.

Aggiornamento del 30 agosto 2018, ore 18.53 - Altra vittoria in scioltezza per il Calcio Avellino Ssd che sul campo del Castagneto di Sturno batte per 6-1 l’Acd San Tommaso: per i biancoverdi doppietta di Tompte e gol di De Vena, Matute, Mentana e Carniato.

Queste le dichiarazioni di mister Graziani al termine del match: “Innanzitutto sono molto contento dell’ospitalità e dell’accoglienza che abbiamo ricevuto qui a Sturno e che ci hanno permesso di lavorare bene. Il girone G? L’ho già disputato in passato e posso dire che è pieno di insidie e non è da sottovalutare: ci sono delle compagini che da diversi anni provano a vincere il campionato e che sono ben organizzate. Per quanto riguarda la gara di oggi, mi è piaciuto l’atteggiamento che tutti i miei uomini hanno avuto nel corso dell’intera partita. Ho un gruppo splendido di cui, in pochissimo tempo, sono riuscito a valutare le capacità umane: ho potuto constatare quanto tengano all’Avellino e a questa maglia e questo mi ha fatto molto piacere. È il gruppo che desideravo e devo fare i complimenti al Direttore Carlo Musa per aver svolto un ottimo lavoro: ha scovato dei giocatori molto bravi, pur trovandoci alla fine di agosto, e non era un compito semplice. Adesso la priorità è prendere un 2001 e spero inoltre che il Direttore ci porti una prima punta”.

La squadra riprenderà ad allenarsi domani pomeriggio e resterà in ritiro a Sturno fino a sabato 1 settembre, dopodiché ci sarà il “rompete le righe” con ripresa degli allenamenti fissata per martedì 4 settembre.

Aggiornamento del 30 agosto 2018, ore 19.40 - Il Calcio Avellino Ssd comunica che la società ha accettato la possibilità, così come formulata, di avere lo stadio “Partenio-Lombardi” in esclusiva fino al 30 settembre 2018.​

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com