AVELLINO – "Tra noi e loro ci sono 10 punti di differenza in classifica ma il mio compito è fare di tutto affinché in quei 90' non si veda questo gap. Un divario che secondo me non è così marcato come indica la graduatoria, credo di avere un'ottima squadra e proverò a metterla in campo nel migliore dei modi".
Così l’allenatore Eziolino Capuano presenta, nella conferenza stampa anticipata di un giorno, il posticipo di lunedì sera, con diretta alle 20.45 su Rai Sport, contro il Potenza di mister Raffaele, squalificato, valevole per quattordicesima giornata del girone di andata del campionato di lega pro, girone C.
"Il Potenza è una squadra eccellente, allenata secondo me molto bene e che offre un buon calcio. Hanno diverse opzioni, specialmente per quel che riguarda il fronte offensivo, noi non ci faremo trovare impreparati. Ovviamente è una sfida che è per me molto particolare, sono molto legato sia alla squadra, con la quale ho raggiunto sul campo un risultato a cui tengo molto sotto il profilo umano e professionale, e sono molto legato anche alla città".
Nulla, naturalmente, sulla formazione da opporre ai lucani. Domani, domenica, è in programma l’ultima rifinitura: "In generale veniamo da due ottime prestazioni, in cui rimprovero solo i 26 minuti di Catanzaro che ci sono costati la sconfitta. Mi dà fastidio il modo in cui abbiamo preso qualche goal di troppo perché solitamente le mie sono squadre molto attente. Un livello di attenzione che dobbiamo assolutamente trovare contro il Potenza, dovremo essere compatti, aggressivi e competitivi. Ribadisco che la mia squadra non è mai stata vittima sacrificale e non lo sarà contro il Potenza".