www.giornalelirpinia.it

    07/10/2024

Mercato: in partenza Abibi e Pizzella, in arrivo Sandomenico e Ferretti

E-mail Stampa PDF

Da sx: Ferretti, Sandomenico e PizzellaAVELLINO – Così i movimenti di mercato dell’Avellino secondo quanto comunicato dall’ufficio stampa. Raggiunto l’accordo per la cessione a titolo definitivo alla Cavese delle prestazioni di Alessio Abibi. Il portiere con i lupi ha totalizzato 10 presenze (di cui due in Coppa Italia). Ceduto, invece, a titolo temporaneo, il portiere Antonio Pizzella. L’estremo difensore, classe 2001, dopo essersi formato nel settore giovanile biancoverde e dopo aver esordito in prima squadra nella scorsa stagione, disputando tre gare in serie D, continuerà il suo percorso di crescita con la Nocerina, società che milita nel girone H di serie D.

Dalla Cavese in arrivo l’attaccante esterno Salvatore Sandomenico. Nato a Napoli il 21/01/1990 in questa stagione con la maglia blufoncè ha giocato 8 partite compresa la gara di coppa italia; la scorsa stagione ha invece indossato la casacca della Reggina collezionando 28 presenze e 7 goal. Per lui in totale  249 apparizioni in campionato tra i professionisti con 68 marcature all’attivo, divise tra le esperienze avute, oltre a Reggio e Cava, con le maglie di Arzanese, Gubbio, L’Aquila, Juve Stabia, Viterbese, Siracusa e Teramo. Il giocatore ha scelto la maglia numero 30 e sarà disposizione di mister Capuano a partire da oggi.

È dell’Avellino anche l’attaccante Daniele Ferretti. Nato ad Atri (Teramo) il 30 agosto 1986, attaccante esterno, ha giocato in questa prima parte di stagione in serie B con i granata siciliani, disputando quattro gare e mettendo a segno un gol alla prima giornata di campionato contro l’Ascoli. Nella scorsa stagione ha contribuito alla promozione in cadetteria del Trapani attraverso i playoff, collezionando 32 presenze e 6 gol tra campionato, coppa e spareggi promozione.

Vanta una lunga esperienza tra i professionisti con le maglie di Mezzocorona, Bassano e Delta Porto Tolle nella ex serie C2 e con Lucchese, Gubbio e Trapani nella nuova serie C. In totale, considerando soltanto il campionato senza coppe e playoff, Ferretti ha messo a referto 249 presenze e 49 gol in tornei professionistici. Ferretti ha scelto la maglia numero 10 e sarà a disposizione di mister Capuano a partire da domani.

Aggiornamento del 31 gennaio 2020, ore 17.18 - Agostino Rizzo in prestito dal Livorno - Il club comunica di aver formalizzato dal Livorno l’acquisizione, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive di Agostino Rizzo.

Nato a Palermo il 24 marzo 1999, Rizzo ha esordito tra i professionisti lo scorso 11 Agosto 2019 in occasione della gara tra Livorno e Carpi valida per il secondo turno di Coppa Italia. Il 27 Gennaio 2020, poi, ha esordito in serie B nel match perso dai toscani contro il Perugia per 1 a 0. Cresciuto nei settori giovanili di Torino prima e Palermo poi, ha catturato le attenzioni degli addetti ai lavori nella scorsa stagione quando con la primavera rosanero ha collezionato 26 presenze, mettendo a referto 6 gol e 4 assist nel massimo torneo giovanile nazionale. Rizzo, che ha scelto il numero 37, oggi ha svolto il primo allenamento con mister Capuano.

Aggiornamento del 31 gennaio 2020, ore 21.28 - L‘Avellino chiude il mercato con Vincenzo Garofalo e Demiro Pozzebon, domattina l’ufficialità.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com