Marcatori: 34’ pt Cecconi, 5’ st Bernardotto
BISCEGLIE-AVELLINO 1-1
BISCEGLIE (3-5-2): Russo; De Marino, Altobello, Vona; Tazza (17’ st Priola), Maimone (38’ st Zagaria), Romizi, Cittadino, Giron; Cecconi (17’ st Musso), Sartore (24’ st Rocco),. A disposizione: Spurio, Mansour, Padulano, Makota, Ferrante, Vitale, Casella, Bassano. Allenatore: Papagni
AVELLINO (3-5-2: Forte; L. Silvestri, Dossena, Illanes (1’ st Tito); Ciancio, Carriero (21’ st Aloi), De Francesco, D'Angelo (1’ st Baraye), Adamo (27’ st Rocchi); Bernardotto, Santaniello (27’ st Fella). A disposizione: Pane, Rizzo, M. Silvestri, Maniero. Allenatore: Braglia
Arbitro: Francesco Luciani della sezione di Roma1. Assistenti: Francesco Cortese della sezione di Palermo e Lorenzo Poma della sezione di Trapani. Quarto uomo, Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore.
Ammoniti: 35’ pt Illanes, 29’ st Rocchi, 33’ st De Simone (vice allenatore Bisceglie), 35’ st Dossena, 38’ st L. Silvestri
Recuperi: 4’ pt più 4’ st
Note: angoli, 3-7. Gara a porte chiuse.
BISCEGLIE (Barletta-Andria-Trani) – L’Avellino non va al di là di un pareggio al Gustavo Ventura di Bisceglie al termine di un gara tutto sommato equilibrata il cui risultato rispecchia in pieno quanto s’è visto in campo. La squadra di Braglia, dopo essere andata sotto nel corso del primo tempo, ha avuto la forza, ad inizio di ripresa, di reagire e di mettere a segno con Bernardotto il gol dell’1-1. Domenica prossima big-match tra le mura amiche con il Palermo che è risuscita a fermare la capolista Fermana.
La cronaca – Avvio di gara equilibrato con le due squadre che badano più a studiarsi che a cercare di impostare la manovra offensiva. Al 10’ pt Avellino vicino al vantaggio con Bernardotto che prova a capitalizzare un cross in area di Carriero, palla messa in angolo provvidenzialmente dalla difesa di casa. Prova la squadra di Braglia a dare maggiore consistenza e continuità alla pressione fin qui sviluppata, ma i padroni di casa appaiono attenti ed in grado di controbattere in fase di ripartenza. Non decolla, comunque, ancora la gara che è, fin qui, caratterizzata da un’esasperazione tattica con inevitabili riflessi sulla qualità del gioco. Arriva al 26’ pt il primo tentativo di conclusione verso la porta irpina ad opera di Cittadino, sfera abbondantemente alta sulla traversa.
Sblocca il risultato, al 34’ pt, il Bisceglie con Cecconi bravo a mettere dentro di testa un pallone crossato dall’angolo. Accusa il colpo la squadra biancoverde che prova, comunque, subito a reagire: al 37’ pt, una conclusione di Bernardotto in area viene respinta dal portiere Russo. Al 44’ st sempre Cecconi protagonista con un tiro dalla distanza che Forte riesce, all’ultimo momento, a mettere in angolo. Ci saranno 4 minuti di recupero. Il risultato non cambia alla fine del primo tempo con i pugliesi in vantaggio per 1-0.
Ripresa – Due cambi nelle file dell’Avellino ad inizio di ripresa: fuori Illanes e D’Angelo, dentro Tito e Baraye. Avellino deciso a dare corpo ad un’immediata azione offensiva per cercare di conquistare subito il pareggio. E ci riesce, al 5’ st, con Bernardotto sulla cui conclusione nulla può fare il portiere di casa Russo. Prendono coraggio i biancoverdi che sembrano ora intenzionati a prendere in mano le redini del gioco e ad imporre una maggiore pressione. Non ci sta il Bisceglie che prova a reagire e a colpire soprattutto in contropiede. Gara tutta da giocare con le due squadre che lottano per cercare di accaparrarsi il bottino pieno. Al 17’ st doppia sostituzione nel Bisceglie: fuori Cecconi e Tazza, dentro Musso e Priola. Al 21’ st Aloi rileva Carriero. Ancora sostituzioni: al 24’ st fuori Sartore, dentro Rocco. Al 27’ st Rocchi in campo al posto di Adamo mentre Fella sostituisce Santaniello. Cartellino giallo, al 29’ st per Rocchi. Al 30’ st conclusione dalla destra di Ciancio, respinge la difesa di casa. Al 33’ st ammonito sulla panchina De Simone, vice di Papagni. Al 35’ st cartellino giallo per Dossena. Si stampa sul palo al 36’ st il tiro su punizione di Cittadino. Al 38’ st Zagaria rileva Giron. Al 42’ st Avellino vicino al vantaggio con Dossena il cui colpo di testa in corsa è di poco alto sulla traversa. Match che si avvia verso l’epilogo con le due squadre che, a questo punto, sembrano destinate a doversi accontentare del risultato fin qui conseguito. Saranno 4 i minuti di recupero. Debole, al 46’ st, il colpo di testa di Bernardotto, blocca in tutta tranquillità Russo. Il risultato non cambia. In aggiornamento…
Aggiornamento del 3 febbraio 2021, ore 23.10 – “La partita per come s’era messa non s’era messa bene. Oggi abbiamo ripreso la partita, facciamo ancora falli ingenui, diamo motivo agli altri di credere in qualcosa di più importante, troppe ammonizioni: son cose che non dimostrano la nostra maturità perché perdiamo il senso del gioco, ci innervosiamo. Oggi è una giornata così, il campo non ti permetteva di giocare un grande calcio, gli avversari con il cambio dell’allenatore erano motivatissimi come è giusto che sia, però bisogna prendere atto che l’hanno rimediata, hanno provata anche a vincerla, non ci sono riusciti, fa parte del gioco”.