Marcatori: 5' pt e 2’ st Patierno, 7' pt Panatti, 17' pt Cionek, 45’ pt Kyeremateng
AVELLINO-FOLGORE CARATESE 3-2
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti (32’ st Calcellotti), Cionek (1’ st Mulè), Benedetti, Tito (32’ st Falbo); Dall'Oglio (39’ st Pezzella), Palmiero (12’ st Matera), D'Angelo (26’ st Maisto); Lores Varela (32’ st D’Amico); Patierno (32’ st Plescia), Marconi (26’ st Sgarbi). A disposizione: Caravano, Ricciardi, Tarcinale, Fusco, Esposito, De Simone. Allenatore: Rastelli.
FOLGORE CARATESE (4-3-3): Piga; Paltrinieri, Ortelli, Silvestre, Gritti; Arpino, Panatti (39’ st Gaetani), Rosa; Conifalonieri, Clerici (24’ st Diop), Kyeremateng (36’ st Silano). A disposizione: Macchi, Arduini, Mora, Pandini, Vernocchi, Corbo. Allenatore: V. Espinal.
Arbitro: Domenico Castellone di Napoli.
Ammoniti: 15’ pt Rosa, 7’ st Palmiero, 11’ st Dall’Oglio
Recuperi: 1’ pt più 5’ st
Note: angoli, 7-1.
AVELLINO – Si presenta con una vittoria l’Avellino dinanzi al pubblico del Partenio-Lombardi in occasione del I Memorial dedicato a Sandro Criscitiello, il sindaco di Mercogliano scomparso lo scorso mese di luglio, trasmesso in diretta sui canali di Sportitalia. Contro la Folgore Caratese, compagine brianzola militante nel campionato di serie D, la squadra di Rastelli, schierata col 4-3-1-2, si è imposta col risultato di 3-2 grazie alla doppietta di Patierno e al gol messo a segno da Cionek, gol tutti messi dentro di testa.
A fine gara il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ha premiato con la consegna della coppa la squadra vincitrice di questo primo memorial in onore del padre Sandro. Migliore giocatore in campo: Patierno dell’Avellino. Applausi dagli ultras della Curva Sud.
Prima del fischio d’inizio sono state presentate le maglie per la stagione 2023-2024. La maglia da portiere è dedicata a Domenico Cecere, l’indimenticato estremo difensore venuto a mancare all’età di 51 anni lo scorso aprile.