www.giornalelirpinia.it

    26/09/2017

Giro 100/Fraile primo a Bagno di Romagna, Dumoulin conserva la maglia rosa

E-mail Stampa PDF

Omar Fraile (Team Dimension Data)BAGNO DI ROMAGNA (Forlì-Cesena) – Il corridore spagnolo Omar Fraile (Team Dimension Data) ha vinto l'undicesima tappa del 100º Giro d'Italia, Firenze (Ponte a Ema) - Bagno di Romagna di 161 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente i compagni di fuga Rui Alberto Faria Da Costa (UAE Team Emirates) e Pierre Rolland (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team). Tom Dumoulin (Team Sunweb) resta in Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

RISULTATO FINALE

1 - Omar Fraile (Team Dimension Data) - 161 km in 4h23’14”, media 36,697 km/h
2 - Rui Alberto Faria Da Costa (UAE Team Emirates) s.t.

3 - Pierre Rolland (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
2 - Nairo Quintana (Movistar Team) a 2'23"
3 - Bauke Mollema (Trek - Segafredo) a 2'38"

Il vincitore di tappa, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È stata una giornata incredibile, non poteva andare meglio di così. Sono veramente contento. Era da tanto tempo che sognavo una vittoria come questa. Amo il Giro sin da quando ero bambino. È il successo più importante della mia carriera".

La Maglia Rosa ha dichiarato: "Gli attacchi di Amador o dei corridori dell'Astana non ci hanno spaventato. Stavamo facendo il nostro ritmo, sapevamo che anche altre squadre avrebbero lavorato per non lasciare troppo spazio alla fuga. Non abbiamo mai avuto paura di perdere la Maglia Rosa. È stato un ottimo lavoro di squadra. Siamo veramente felici della gestione della tappa oggi".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com