www.giornalelirpinia.it

    24/11/2017

Al via la Tirreno-Adriatica

E-mail Stampa PDF

Da sx: Cavendish, Cancellara, Froome, Nibali, Contador, Evans, RodriguezSAN VINCENZO (Livorno) – La 48a edizione della Corsa dei Due Mari prenderà il via domani da San Vincenzo sul Mar Tirreno, per concludersi martedì prossimo a San Benedetto del Tronto, sul Mare Adriatico. A lottare per la classifica generale ci saranno il vincitore dell’edizione 2012 Nibali, Contador, Evans, Froome, Rodriguez, Sanchez e Van Avermaet, vale a dire il gotha del ciclismo mondiale. Massimo livello di qualità anche fra i cacciatori di tappe con Phinney, Hushovd, Martin, Sagan, Moser, Pozzato, Cunego, Cancellara, Visconti e Gatto. Sarà anche un vero “festival dei velocisti” con Cavendish, Boom, Farrar, Greipel, Ciolek, Goss, Degenkolb e Chicchi.

Percorso - Una cronosquadre inaugurale di 16,9 km da San Vincenzo a Donoratico aprirà la 48a Tirreno- Adriatico (partenza della prima squadra ore 14.45); due volate (una più facile a Indicatore, l’altra più complicata a Narni Scalo); un vero arrivo in salita, al termine di una tappa di 173 km con traguardo a Prati di Tivo, dove Nibali conquistò la Tirreno 2012; due tappe ondulate tipiche della Corsa dei Due Mari con arrivo a Chieti (lo scorso anno vinse Sagan) e Sant’Elpidio a Mare. Infine la cronometro finale di 9,2 km a San Benedetto del Tronto. La corsa sarà trasmessa in 160 paesi nei 5 continenti. Per la prima volta nella storia in una corsa di ciclismo sarà attiva una clinica mobile per accertamenti radiologici ed ecografici. Il mezzo sarà posizionato nella zona riservata ai bus delle squadre in località di partenza e vicino al Quartier Tappa in località di arrivo, con l’aggiunta di un’ambulanza di servizio di piccola chirurgia.

Biciscuola - Oltre al massimo livello sportivo, la Tirreno-Adriatico ha introdotto, come al Giro d’Italia, il progetto Biciscuola che mira a coinvolgere e sensibilizzare i bambini delle città “toccate” dalla corsa.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com