www.giornalelirpinia.it

    08/02/2023

Pizza: «Stiano nello stesso partito, chiedo a Buonopane e a tutti maggiore condivisione»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica8_prov_abat.jpgAVELLINO “Dobbiamo essere tutti maggiormente partecipi e consapevoli che stiamo nello stesso partito ed abbiamo un progetto politico comune. Chiedo a lui, vale a dire al presidente Buonopane, e a tutti maggiore condivisione, le prerogative del presidente sono le prerogative del presidente, nessuno mette in discussione questo, quindi credo che è giusto che il presidente si assuma le sue responsabilità e prenda le decisioni che il ruolo gli attribuisce. È chiaro poi che politicamente una maggiore condivisione – e questo vale per tutti – sarebbe opportuna”.

Così Nello Pizza, segretario provinciale del Partito democratico, questa mattina nel corso del confronto, svoltosi a Palazzo Caracciolo, sede della Provincia, col presidente Rizieri Buonopane presente il gruppo del Pd alla Provincia.

Aggiornamento del 10 gennaio 2023, ore 17.20 - Provincia, Pizza: «No a provvedimenti d’autorità». Chiesto un incontro con il presidente - "Un partito plurale, fortemente caratterizzato dalla vivacità dialettica, che ne rappresenta un valore democratico aggiunto, ha il dovere di percorrere tutte le strade per arrivare a decisioni condivise e partecipate che mal si conciliano con provvedimenti autoritativi.

Nel più ampio rispetto delle prerogative del presidente della Provincia, al fine di addivenire ad un confronto franco e leale, foriero di un chiarimento di tutte le posizioni coinvolte, ho ritenuto utile convocare una riunione del gruppo consiliare del Partito democratico e del presidente per giovedì, 12 gennaio, alle ore 12".

Lo dichiara Nello Pizza, segretario provinciale del Partito democratico di Avellino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com