AVELLINO – “Dobbiamo essere tutti maggiormente partecipi e consapevoli che stiamo nello stesso partito ed abbiamo un progetto politico comune. Chiedo a lui, vale a dire al presidente Buonopane, e a tutti maggiore condivisione, le prerogative del presidente sono le prerogative del presidente, nessuno mette in discussione questo, quindi credo che è giusto che il presidente si assuma le sue responsabilità e prenda le decisioni che il ruolo gli attribuisce. È chiaro poi che politicamente una maggiore condivisione – e questo vale per tutti – sarebbe opportuna”.
Così Nello Pizza, segretario provinciale del Partito democratico, questa mattina nel corso del confronto, svoltosi a Palazzo Caracciolo, sede della Provincia, col presidente Rizieri Buonopane presente il gruppo del Pd alla Provincia.
Aggiornamento del 10 gennaio 2023, ore 17.20 - Provincia, Pizza: «No a provvedimenti d’autorità». Chiesto un incontro con il presidente - "Un partito plurale, fortemente caratterizzato dalla vivacità dialettica, che ne rappresenta un valore democratico aggiunto, ha il dovere di percorrere tutte le strade per arrivare a decisioni condivise e partecipate che mal si conciliano con provvedimenti autoritativi.
Nel più ampio rispetto delle prerogative del presidente della Provincia, al fine di addivenire ad un confronto franco e leale, foriero di un chiarimento di tutte le posizioni coinvolte, ho ritenuto utile convocare una riunione del gruppo consiliare del Partito democratico e del presidente per giovedì, 12 gennaio, alle ore 12".
Lo dichiara Nello Pizza, segretario provinciale del Partito democratico di Avellino.