Il M5S incontra la città

Sabato 29 Giugno 2013 18:41 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_m5s.jpgAVELLINO Due gli appuntamenti organizzati per la prima metà del mese di luglio dal M5S di Avellino presso il Circolo della stampa di Corso Vittorio Emanuele. Due le tematiche che saranno proposte ai cittadini avellinesi, la prima legata alla questione ambientale e all’utilizzo di una risorsa fondamentale qual è l’acqua; la seconda fa riferimento alla questione finanziaria e, più specificamente, al rapporto finanza-etica.

“Che acqua beviamo?” è il tema al centro del convegno in programma il prossimo 5 luglio, alle 19.00: ne parleranno la ricercatrice del Dipartimento di Scienza della Terra dell’Università Federico II di Napoli, Lucia Giaccio, il geologo Vincenzo Briuolo, e l’esponente del Comitato tutela fiume Calore, Giuseppe Ciarcia. Le conclusioni saranno affidate al neo parlamentare del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia. Modererà i lavori Generoso Testa. La settimana successiva, sabato 13 luglio, è, invece, previsto un incontro dal titolo “La finanza incontra l’etica”. Relazioneranno Daniela Freda e Peppe Sottile, entrambi di Banca Etica. Modererà il dibattito Luca Carosella.