www.giornalelirpinia.it

    16/07/2024

50° Settimana sociale dei cattolici in Italia: apre Mattarella, chiude Papa Francesco

E-mail Stampa PDF

Il presidente Mattarella con il card. Matteo Maria Zuppi e il presidente della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga alla cerimonia di apertura della Settimana sociale dei cattolici in ItaliaTRIESTE – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha aperto i lavori della 50° Settimana sociale dei cattolici in Italia, in programma a Trieste dal 3 al 7 luglio sul tema “Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro”.

Nel corso della cerimonia di apertura hanno portato le loro testimonianze Simone Ferraiuolo, socio della Cooperativa Sociale “Oltre l’Arte” di Matera e Carla Barbanti, presidente di Confcooperative Habitat Sicilia.

Al termine sono intervenuti il card. Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana e il presidente Mattarella.

L’appuntamento, che riunirà nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia numerosi delegati di Diocesi, associazioni, movimenti e Buone Pratiche provenienti da tutta Italia, vedrà la partecipazione di Papa Francesco, che il 7 luglio concluderà i lavori e presiederà la concelebrazione eucaristica.

Foto

Video

Discorso

Fonte: quirinale.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com