www.giornalelirpinia.it

    04/12/2024

Delibere di giunta, la nota del Comune di Avellino

E-mail Stampa PDF

La giunta Nargi nel giorno di insediamentoAVELLINO – In riferimento alle notizie di stampa apparse oggi, 20 novembre 2024, sull’edizione locale del quotidiano “Il Mattino”, diretto da Gianni Colucci, nel titolo di apertura a pagina 21 “Giunta, 2 delibere in quattro mesi”, e nel relativo articolo firmato da Rossella Fierro a pagina 23, l’amministrazione comunale di Avellino, ai sensi dell’articolo 8 della legge 47 del 1948, chiede la pubblicazione della seguente smentita e rettifica.

« È falsa e del tutto destituita di fondamento la notizia in base alla quale, in 4 mesi, la giunta comunale di Avellino avrebbe approvato solo due delibere. Altresì è non veridica la notizia secondo cui, come si legge nell’articolo pubblicato a pagina 23, sarebbero state approvate solo 138 delibere. In realtà, dal 31 luglio al 19 novembre scorsi, l’amministrazione Nargi ha approvato 151 delibere.

L'articolo, dunque, è gravemente omissivo rispetto alla realtà effettiva dei fatti. La giunta comunale, infatti, ha deliberato importanti provvedimenti tra i quali quelli relativi alle mense scolastiche, agli asili nido, ai progetti "Pedibus" e "I Move Green", al cartellone della stagione teatrale del "Carlo Gesualdo", agli eventi natalizi, al Bilancio consolidato, al contenzioso su Palazzo Trevisani ed al rafforzamento dei centri anti-discriminazioni presenti sul territorio.

Il contenuto dell'articolo in oggetto, evidentemente, reca all'ente un grave danno di immagine, omettendo di citare il contenuto di ulteriori atti di rilevante portata. Tra questi, a titolo esemplificativo, le delibere inerenti le manifestazioni estive 2024, l’efficientamento energetico e la valorizzazione del “PalaDelMauro”, il rilancio del progetto turistico “RiscopriAmo Avellino”, l’utilizzo dei fondi europei per la riqualificazione della Dogana e del Victor Hugo, il progetto di ripavimentazione della parte antistante la stazione, il Centro di ricerca sulle devianze dello sviluppo della prima infanzia, l’Urban center per l’adeguamento del Piano urbanistico comunale, la rigenerazione urbana di via Tedesco e Borgo Ferrovia, i lavori di messa in sicurezza della strada comunale di Contrada Bagnoli, il servizio civile universale, la messa in sicurezza e riqualificazione di Quattrograna Ovest, il progetto definitivo-esecutivo del Parco della stazione, la ricollocazione dell’Archivio comunale, la realizzazione ed il potenziamento degli impianti di video sorveglianza in città, la costituzione della comunità energetica dell’Area vasta.

Pertanto, il resoconto riportato nel succitato articolo de "Il Mattino" risulta parziale e palesemente fazioso, oltreché lesivo del bene supremo di una corretta ed equidistante informazione. Per tali motivazioni l'amministrazione comunale smentisce seccamente quanto apparso sul quotidiano avellinese e si riserva di agire in ogni modo ed in tutte le sedi a tutela della propria dignità e del lavoro della giunta».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com