ROMA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla 1ª edizione della “Giornata della legalità finanziaria”, che si è tenuta alla caserma “Gen. B. Sante Laria", promossa per sensibilizzare le nuove generazioni sui valori della legalità nel contesto economico-finanziario.
Nel corso dell’evento hanno preso la parola il comandante generale della Guardia di Finanza, Andrea De Gennaro, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, il ministro dell’Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti.
Il direttore del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Edufin), Donato Masciandaro, ha esposto una relazione sull’importanza del legame tra educazione finanziaria e presidio della legalità.
Durante la cerimonia è stato presentato il progetto “Con-vivere con la legalità”, ideato e prodotto dagli studenti del liceo scientifico e linguistico Giuseppe Peano di Roma.
La Giornata è promossa dal Comitato Edufin, dalla Guardia di Finanza e patrocinata dal ministero dell’Economia e delle finanze.
Fonte: quirinale.it