Teatro Gesualdo, Foti conferma il Cda. Cipriano ritorna alla presidenza

Giovedì 18 Luglio 2013 12:26 Red,
Stampa

Santaniello, Cipriano e GebbiaAVELLINO – Prime nomine da parte del neo sindaco Foti che, questa mattina, ha firmato i decreti degli incarichi per il teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Come da tempo preannunciato i componenti del Cda dell’istituzione culturale cittadina sono Luca Cipriano, consigliere comunale eletto nelle liste del Partito democratico, il maestro Salvatore Gebbia, musicista irpino, e il maestro Carmine Santaniello, direttore del conservatorio Domenico Cimarosa, attuale presidente.

“Con la conferma di questo Cda – ha dichiarato il sindaco Foti – ho ritenuto opportuno non interrompere un percorso e un programma avviato da alcuni anni che ha consentito di portare il nostro teatro ad essere apprezzato come istituzione culturale a livello regionale e non solo. Sono convinto che il teatro Gesualdo continuerà a crescere e a produrre quei risultati che contribuiranno ad una ulteriore conoscenza di questa Istituzione culturale anche al di fuori di Avellino”.

Domani mattina, alle 11.30, è in programma la prima riunione del riconfermato Cda che procederà alla elezione del presidente: Luca Cipriano ritornerà al guida del massimo cittadino da cui, nel maggio scorso, si era dimesso per potersi candidare come consigliere comunale nella lista del Pd alle amministrative. Subito dopo l’elezione del presidente, alle ore 12.00, è in programma una conferenza di presentazione del Cda cui prenderà parte l’assessore alla Cultura Nunzio Cignarella. Per la cronaca ricordiamo che una volta eletto presidente dell'Istituzione teatro Ciporiano dovrà dimettersi da consigliere comunale: al suo posto subentrerà nell'assise cittadina Adriana Percopo.