NAPOLI – L’incontro in Regione sul Patto per lo sviluppo ha avuto dei risvolti positivi: tanto per cominciare il fatto che al tavolo c’era il governatore Caldoro in persona e due assessori della sua giunta, Martusciello e Nappi; poi, la promessa che saranno destinate risorse per il rifacimento in Irpinia delle condotte idriche, ridotte a un autentico colabrodo, se è vero che perdono più della metà dell’acqua che ricevono dalle sorgenti. L’altra promessa che l’area dell’ex Isochimica sarà bonificata essendo ai primissimi posti nella graduatoria regionale dei siti da sanificare.
Sul fronte delle infrastrutture non ci sono stati grossi passi in avanti per quanto concerne l’Alta capacità Napoli-Bari né per i due importanti collegamenti viari: la Lioni-Grottaminarda e la Pianodardine-Valle Caudina per i quali la Regione dovrebbe sborsare parte delle risorse necessarie. Al termine della riunione, in qualche modo soddisfatto si è detto il commissario della Provincia, Coppola. Insoddisfazione o quanto meno delusione da parte dei rappresentanti sindacali.
