AVELLINO – "Il nostro lavoro in Parlamento continua senza sosta. Abbiamo chiesto il reintegro dei lavoratori dell'Irisbus nel settore a decorrere da gennaio 2014 e la riconversione tecnologica della fabbrica per rinnovare il parco mezzi nell'ottica di un basso impatto ambientale. È il tempo dei fatti e mi auguro che il governo risponda in maniera concreta a questa nostra ennesima sollecitazione politica a risolvere, una volta per tutte, la vertenza in maniera favorevole ai lavoratori e agli utenti del trasporto pubblico". Questa le dichiarazioni di Carlo Sibilia, parlamentare del M5S, in merito alla vertenza dell’Irisbus, la fabbrica di Flumeri dismessa dalla Fiat.
I deputati del Movimento 5 Stelle, dopo aver chiesto ed ottenuto l'audizione dei lavoratori in sede congiunta Trasporti e Lavoro, hanno presentato una risoluzione con cui si chiede un impegno concreto del governo a riprendere immediatamente il tavolo di confronto con tutti i portatori di interesse, allargato ai componenti delle due commissioni competenti. Non solo. I firmatari dell'atto di indirizzo, tra cui Carlo Sibilia, intendono ottenere garanzie sia sulla definizione del piano nazionale dei trasporti sia sulla tutela dei redditi dei dipendenti dello stabilimento di Flumeri.
