Avellino, nuovo strappo nel gruppo di maggioranza al Comune

Mercoledì 16 Maggio 2012 22:13 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica_giova.la_verde-urciuoli.jpgAVELLINO – Nella maggioranza di Piazza del Popolo rischia di aprirsi un nuovo caso politico. I consiglieri Mariella Giova, segretario cittadino di Italia dei valori, Stefano La Verde (che ha appena abbandonato il gruppo del Pd), e l’indipendente Luigi Urciuoli hanno convocato per domani mattina, alle 11.00, a Palazzo di Città, una conferenza stampa per spiegare le loro posizioni rispetto al progetto di riqualificazione di Piazza Libertà.

Nell’ultima seduta di Consiglio comunale, dedicata agli indirizzi per il rifacimento dell’agorà cittadina, prima del dibattito si sono trovati accomunati da un voto favorevole al rinvio della discussione. In particolare, Urciuoli aveva chiesto al sindaco Galasso e alla giunta maggiori approfondimenti sulla questione del parcheggio sotterraneo, strettamente connesso con l’intervento in superficie, arrivando a chiedere un aggiornamento della seduta. La maggioranza ha bocciato la proposta, mentre l’opposizione si è astenuta. Gli unici due sì incassati da Urciuoli sono stati quelli di Giova e La Verde.