www.giornalelirpinia.it

    21/07/2024

Presso il carcere borbonico il cineforum di Penisola

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura_locandina_cineforum_penisola_2012.jpgAVELLINO – Prenderà lunedì prossimo, 16 aprile, a partire dalle ore 20.00, la rassegna cinematografica «Cinema e…» organizzata dall’associazione di volontariato Penisola. Giunta ormai alla sua quarta edizione, «Cinema e...» è considerato un evento stabile dell'associazione, al quale ogni anno aderisce sempre più pubblico, incoraggiando l'incontro e la socializzazione, stimolando la partecipazione ad attività comuni.

La manifestazione, che avrà luogo anche quest'anno nella sede della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Salerno e Avellino, presso il carcere corbonico della città capoluogo, rientra tra gli eventi della XIV Settimana della Cultura promossa dal Mibac, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Non solo cinema ma anche momenti di incontro, spazi per la  riflessione e il dibattito animeranno le serate proposte, suggerendo spunti di confronto su tematiche sociali affrontate dopo la visione del film, con la collaborazione di esperti del settore; professionisti che sono riusciti di anno in anno a coinvolgere la platea offrendo  interpretazioni sui  valori delle dinamiche soggettive e relazionali allo scopo di aiutarci a crescere e migliorare. Un confronto, quest’anno, guidato da psicologi e psicoterapeuti in grado di fornire una lettura più attenta agli aspetti emozionali e soggettivi. Un’occasione, dunque, per potersi confrontare su questioni difficili ma vicine ad ognuno di noi.

Di seguito il programma completo del Cineforum: 16 Aprile-“Imagine me & you” , relatrice Tonia Bonacci, psicologa-psicoterapeuta; 23 Aprile-“Il grande cocomero”, relatrice Grazia Marchesiello, psicologa-psicoterapeuta; 30 Aprile-“Non aver paura”, relatrice Rossella Ciampi, psicologa-psicoterapeuta; 7 maggio-“Elling”, relatore Onofrio Scarpato, psicologo-psicoterapeuta.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com