Marcatori: 44' pt Mammarella.
LANCIANO (4-3-3): Sepe (28' st Amabile); De Col (28' st Scrosta), Aquilanti, Amenta, Mammarella (34' st Nicolao); Di Cecco (22' st Minotti), Paghera (34' st Calvano), Volpe (14' st Vastola); Piccolo (14' st Turchi), Plasmati (25' pt Fofana), Gatto (22' st Thiam). A disposizione: Verna, Di Filippo, Gentile, Pepe, De Feo. Allenatore: Baroni.
AVELLINO (3-5-2): Secolin (1' st Terraciano); Bittante, Fabbro (1' st Izzo), Pisacane; Zappacosta, Arini (1' st D'Angelo), Togni (24' st Massimo), Schiavon (20' st Angiulli), De Vito (20' st Millesi); Castaldo (25' st Biancolino), Herrera (1' st Galabinov). A disposizione: Evangelista. Allenatore: Rastelli.
Arbitro: Di Paolo di Roma 2.
Ammoniti: Pisacane (A).
Note: spettatori 1.500 circa. Recuperi: 0' più 2'.
LANCIANO – Nuova sconfitta per 1-0, dopo quella con il Messina di mercoledì scorso, per l’Avellino che questa sera ha incontrato il Lanciano in occasione della seconda edizione del trofeo “Gugliemo Maio” disputatasi allo stadio “Guido Biondi”. Per gli abruzzesi che, lo ricordiamo, saranno avversari degli irpini nel prossimo campionato di serie B, ha segnato Mammarella allo sadere del primo tempo dando ai 1500 spettatori presenti sugli spalti l’unica emozione di una gara per il resto piuttosto noiosa.
Al di là, comunque, del livello del gioco che, naturalmente, in questa fase di preparazione precampionato è ancora tutto da registrare intorno al modulo del 3-5-2 che Rastelli sta cercando di far assorbire dai suoi uomini, rimane il fatto che il bilancio di queste gare estive, sul piano dei risultati, è piuttosto magro. L’Avellino finché ha giocato contro i dilettanti del Castello 2000 e dell’Avezzano ha fatto la sua bella goleada, ma non appena ha incontrato avversari di categoria superiore – il Messina giocherà in Lega Pro, seconda divisione; il Lanciano, come già ricordato, milita in serie B – ha avuto più di una difficoltà. Non ci sono le condizioni, diciamolo subito, per drammatizzare ma è appena il caso di ricordare che l’inizio del campionato non è poi così lontano. La squadra ora, dopo il ritiro estivo a Castel di Sangro, farà ritorno in Irpinia dove continuerà la preparazione: giovedì prossimo incontrerà al Partenio-Lombardi in amichevole la Primavera del Napoli. Domenica 11 agosto ci sarà l’esordio in Coppa Italia dinanzi al pubblico amico: sapremo domani chi, tra Pro Vercelli e Monza, che si affronteranno nel primo turno ad eliminazione diretta sarà l’avversario dei biancoverdi.
Intanto la società ha fatto sapere di aver di aver inoltrato alla Lega nazionale professionisti serie B la numerazione delle maglie da gioco dei calciatori per la stagione 2013/2014: 1 Seculin, 2 Zappacosta, 3 Angiulli, 4 Arini, 5 Izzo, 6 Fabbro, 8 D’Angelo, 9 Biancolino, 10 Castaldo, 11 Millesi, 12 Di Masi, 13 De Vito, 14 Togni, 15 Die Pape, 16 Galabinov, 17 Herrera, 18 Schiavon, 19 Pisacane, 20 Bittante, 21 Massimo, 22 Terracciano.
