AVELLINO – Sarà la Primavera del Napoli l’avversario dell’Avellino nel test infrasettimanale di domani, alle ore 18.00, in vista della gara con il Monza in programma domenica prossima al Partenio-Lombardi, con inizio alle ore 20.30, valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Il tecnico Rastelli ha sottoposto oggi i suoi uomini ad una doppia seduta di allenamento assente il solo Zappacosta in quanto convocato da Massimo Piscedda nella rappresentativa di serie B. Leggero affaticamento muscolare per il difensore Fabbro. L’ingresso ai tifosi, gratuito, sarà consentito solo in tribuna Terminio ed in curva Sud. Novità, intanto, da parte della Lega per quanto riguarda gli orari del campionato Serie B Eurobet. La novità è nell'orario serale di anticipi, posticipi e infrasettimanali che viene anticipato di un quarto d'ora, non più alle 20,45 ma alle 20,30. “Un segno di sensibilità – si legge in un comunicato – seppur minimo verso i tifosi che seguono la propria squadra e, soprattutto in inverno, possono avere un beneficio da questo nuovo orario. Allo stesso modo, per i turni infrasettimanali, non è stato previsto, al contrario dell'anno scorso, l'anticipo delle 18.00, orario che spesso rendeva difficile, in una giornata feriale, gli spostamenti allo stadio da parte di alcuni lavoratori. Infine le prime e le ultime due giornate si disputeranno in serale”.
Primo impegno, mercoledì 21 agosto, per la Primavera dell’Avellino del neoallenatore Aloisi. Presso il centro sportivo “Roberto Sorrentino”, infatti, è in programma, alle 15.00, l’incontro Trapani-Avellino, turno preliminare della Primavera Tim Cup. La squadra irpina affronterà i siciliani in gara unica. La formazione vincente affronterà la Reggina. Infine, l'Avellino comunica di aver ceduto al Como con la formula della comproprietà il centrocampista Michel Panatti, 20 anni il prossimo 9 novembre.
