Ucraina, presso la sede dell’Odg Campania il centro di raccolta di generi di prima necessità e medicinali

Lunedì 28 Febbraio 2022 08:43 Red.
Stampa

Ottavio Lucarelli, presidente dell'Ordine dei giornalitsi della CampaniaNAPOLI – Da oggi la sede dell’Ordine dei giornalisti della Campania, in via Cappella Vecchia 8-B a Napoli, è centro di raccolta di generi di prima necessità, medicinali, acqua e coperte da destinare, d’intesa con la Croce Rossa, al popolo e ai profughi ucraini. Un’iniziativa concordata con la Fiddoc (Federazione italiana donne commercialiste), con Casagit salute (società di mutuo soccorso dei giornalisti) e con la Consulta delle professioni della Campania.

Aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 11.10 - Al circolo della stampa di Avellino, in Corso Vittorio Emanuele, è aperto un analogo centro di raccolta. Il materiale raccolto sarà distribuito alla comunità ucraina di Avellino.

Aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 18.44 – Abbiamo concordato come Circolo della stampa-Ordine dei giornalisti con padre Roman della comunità ucraina di Avellino la raccolta  di beni di prima necessità presso il Circolo, in aggiunta a quella della Caritas di via Annarumma.  Padre Roman garantisce invii presso ospedali, parrocchie e sacerdoti ucraini in tre città dell'Ucraina.  Un’iniziativa Ordine dei giornalisti-Circolo della stampa di Avellino e  concordata con la Fiddoc (federazione italiana donne commercialiste), con Casagit salute (società di mutuo soccorso dei giornalisti) e con la Consulta delle professioni della Campania. Gli orari di consegna presso il circolo:

Giovedì 3 marzo dalle  19:00 alle 22:00

4 marzo ore 09:00 alle 12:00

E dalle 17:00alle 20:00

5 marzo ore 10:00 alle 13:00

Ecco il materiale richiesto: alimenti per neonati, medicine (kit sanitari), coperte, alimenti a lunga conservazione