AVELLINO – Due giovani, un ventiseienne ed un ventitreenne di Avellino, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Avellino perché sorpresi a rubare carburante dagli autobus in sosta in piazzetta Santa Rita, in via Circumvallazione.
L’operazione è scattata all’indomani della segnalazione, giunta qualche tempo fa presso la sede del Comando provinciale di via Roma, sulla sottrazione di vari quantitativi di carburante dagli autobus di linea della Sita autotrasporti parcheggiati di notte nello spiazzale di campo Santa Rita in attesa della ripresa del servizio mattutino ad inizio della giornata lavorativa.
L’appostamento dei militari, durato diverse ore della notte, ha consentito di cogliere sul fatto la coppia di malviventi proprio mentre sottraevano il carburante da due autobus in sosta. Vano il tentativo di fuga dei due giovani subito bloccati e peraltro sorpresi con ancora tra le mani le taniche piene di benzina che poco prima avevano, mediante l’ausilio di una piccola pompa, prelevato dai serbatoi degli autobus.
Dopo essere stati arrestati i due sono stati trattenuti presso la camera di sicurezza del Comando provinciale dei carabinieri di Avellino a disposizione dell’autorità giudiziaria per la celebrazione del processo con rito direttissimo nella stessa mattinata, così come stabilito dal sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Avellino, Adriano Del Bene.