ROMA – Martedì 22 novembre, alle ore 18:30 avrà luogo, presso l’auditorium “Parco della Musica” di Roma, la presentazione del calendario storico della Guardia di Finanza per l’anno 2023, realizzato in collaborazione con lo stilista Giorgio Armani e dedicato all’attività istituzionale a tutela del Made in Italy. Alla cerimonia presenzieranno il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e il comandante generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana.
Coerentemente con il tema del calendario, l’evento sarà impreziosito da melodie italiane suonate dalla banda del corpo, diretta dal maestro col. Leonardo Laserra Ingrosso, e intonate dal Coro Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Il concerto si aprirà con il “Va’, pensiero”, dall’opera “Nabucco” di Giuseppe Verdi, e proseguirà con una successione di brani tratti da colonne sonore di pellicole nazionali: vengono ricordati, tra gli altri, Ennio Morricone e Nicola Piovani.
L’evento sarà condotto da Serena Autieri e vedrà la partecipazione del trio musicale “Il Volo” che concluderà la serata intonando l’Inno nazionale.
