Gdf Avellino, celebrata al Rosario la solennità del patrono San Matteo

Lunedì 22 Settembre 2025 17:45 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_gdf2_gdf_rosario.jpgAVELLINO – Nel pomeriggio odierno, presso il santuario del SS. Rosario del capoluogo irpino, i finanzieri in servizio dei reparti del comando provinciale della Guardia di Finanza hanno partecipato alla celebrazione della santa messa, in occasione della ricorrenza di San Matteo apostolo ed evangelista, patrono del corpo.

La cerimonia religiosa, concelebrata dal parroco del santuario padre Giovanni Maria Matera e dai cappellani militari don Claudio Mancusi e don Cosimo Monopoli, si è svolta alla presenza del  prefetto di Avellino Rossana Riflesso, autorità civili e militari della provincia e di una rappresentanza di finanzieri in congedo delle sezioni Anfi provinciali.

Al termine della celebrazione eucaristica, il comandante provinciale, colonnello t.Spef Leonardo Erre, ha espresso un sentito ringraziamento alle Istituzioni intervenute e, nell’occasione, ha richiamato l’esempio di San Matteo, testimone di fede e di dedizione, la cui vita rappresenta un modello di integrità, coerenza e servizio che continua a ispirare l’operato delle Fiamme Gialle irpine.