www.giornalelirpinia.it

    29/05/2024

Mirabella, in arrivo il nuovo campo di calcetto

E-mail Stampa PDF

Mirabella, la sede del municipioMIRABELLA ECLANO – A breve i ragazzi di Mirabella vedranno risolto un problema annoso con il quale si sono trovati a fare i conti nel corso di questi ultimi anni: quello di poter disporre di un campo di calcetto idoneo, dove fare sport. Da tempo, infatti, il campo di calcetto sito alla via Variante è inagibile a causa di un dissesto idrogeologico, per non parlare di quello in località Fontanelle, in stato di degrado da sempre. Unica possibilità per i tanti giovani di Mirabella praticanti il calcio a 5 e altri sport che richiedono simili impianti è recarsi, senza non poche difficoltà, alla frazione Calore, distante circa sette chilometri, dove si trova un campo di calcetto degno di questo nome.

E dunque tantissimi i giovani che aspettavano un’iniziativa meritoria da parte degli amministratori comunali per mettere fine a questo problema e sembra che la questione sia andata a buon fine. Fra  non molto, infatti, i lavori di ammodernamento del campo di calcetto, adiacente allo stadio comunale “Lando D’Elia”, termineranno e la struttura sarà messa a disposizione dei ragazzi. L’intervento si è reso necessario per adeguare il campo alle esigenze della normativa, in modo da garantire una fruibilità della stessa in linea con le norme sulla sicurezza e la funzionalità dell’impianto. Il campo, terminati i lavori, sarà dotato di una nuova copertura in erba sintetica, di una recinzione più sicura e di un migliore sistema di drenaggio delle acque piovane unitamente ad altri piccoli lavori come la protezione in spugna dei muretti e l’adeguamento dell’impianto di illuminazione.

Il disagio giovanile può e deve essere affrontato anche in questo modo, dotando i comuni di strutture sportive adeguate, fruibili ed in grado di soddisfare le molteplice richieste della cittadinanza, in quanto lo sport promuove condivisione e quindi può trasformare le difficoltà in risorse. Anche in funzione di questo, l’opera in oggetto può essere salutare poiché la pratica sportiva insegna importanti valori quali amicizia, solidarietà, lealtà, lavoro di squadra, autostima, rispetto per gli altri, autodisciplina. Tutti principi questi importanti e fondamentali per la trasformazione dei giovani in adulti responsabili.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com