Ariano aderisce alla Giornata internazionale contro l’omofobia

Lunedì 16 Maggio 2022 10:29 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia12_arian_omof.pngARIANO IRPINO – L’amministrazione comunale di Ariano Irpino, con deliberazione di giunta  n.96 del 10 maggio 2022  ha aderito alla diciassettesima Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia che ricorre il 17 maggio ed è finalizzata a promuovere e coordinare eventi di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell'omofobia in tutte le sue forme e in tutti i Paesi del mondo.

La Città di Ariano Irpino parteciperà ad un’azione promossa dalla Rete RE.A.DY, la rete nazionale di Comuni, Province, Città Metropolitane, Province autonome, Regioni e organismi di parità, impegnati nel superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

“Blocca l’odio, condividi il rispetto” è il clam scelto dagli enti per porre attenzione alla prevenzione e al contrasto alle discriminazioni.

Per l’occasione  verrà illuminata la facciata principale di Palazzo di Città con esposizione della bandiera arcobaleno, simbolo del movimento di liberazione omosessuale.