www.giornalelirpinia.it

    01/02/2023

Solofra, il tenente Gerardo Ferrentino promosso capitano

E-mail Stampa PDF

Il neo capitano Gerardo ferrentino ed il colonnello Luigi BramatiSOLOFRA – Il tenente Gerardo Ferrentino, da un anno e mezzo al comando del nucleo operativo radiomobile della compagnia carabinieri di Solofra, è stato promosso capitano: da pochi giorni, sulle spalline ha aggiunto una nuova stelletta, la terza, quella che contraddistingue il grado neo-rivestito. La simbolica investitura è avvenuta presso la caserma “Litto” di Avellino con la consegna dei gradi da parte del comandante provinciale, colonnello Luigi Bramati.

Il capitano Ferrentino, sposato e padre di due figli, di origini salernitane, è laureato in Giurisprudenza e Scienze dell’amministrazione giudiziaria. Inizia il suo percorso professionale da ufficiale al termine del 2° corso formativo presso la scuola ufficiali dei carabinieri di Roma, riservato ai luogotenenti vincitori di concorso per ufficiali, assumendo il comando della sezione operativa del reparto territoriale carabinieri di Nocera Inferiore.

È specializzato in antisofisticazioni e sanità presso il comando carabinieri per la tutela della salute di Roma. Ha prestato servizio presso la stazione carabinieri di Vejano, di Roma-Ponte Galeria, Roma-Tor de’Cenci, al Nas CC di Roma-Potenza-Napoli-Salerno, ed ha retto nel periodo 2011-2018 il comando della stazione CC di Vietri sul Mare.

Durante la sua carriera il capitano Ferrentino ha partecipato ad importanti attività nella lotta alla criminalità organizzata ed alle truffe ai danni del Sistema sanitario nazionale nonché al traffico di sostanze stupefacenti e dopanti collegato alle palestre ed attività sportive.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com