www.giornalelirpinia.it

    04/02/2023

I controlli del territorio/Scattano denunce, fvo e ritiro di patente

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri4_alta_e_mira.jpgMONTEMILETTO – I carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati predatori, continuano incessantemente a porre attenzione all’attività di perlustrazione, implementando ulteriormente -come disposto dal comando provinciale di Avellino - l’attività di controllo del territorio sia per contrastare la criminalità sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

A Montemiletto, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i carabinieri della locale stazione hanno intimato l’alt ad un autocarro sospetto con a bordo due persone di origine romena, già note alle forze dell’ordine. Alla specifica richiesta da parte degli operanti, i due non hanno fornito alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quel Comune. Dopo gli accertamenti di rito, a carico dei due è stata proposta l’emissione del foglio di via obbligatorio.

A Mirabella Eclano un giovane della provincia di Napoli è stato sorpreso dai carabinieri dell’aliquota radiomobile in possesso di modica quantità di stupefacenti (marijuana): è stato pertanto segnalato all’autorità amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del Dpr 309/90. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Nel corso di tali servizi i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno inoltre proceduto al controllo di tre persone di età compresa tra 30 e 50 anni, fermate alla guida delle rispettive autovetture. Nella circostanza i conducenti, in evidente stato di alterazione psicofisica, sono stati sottoposti al test alcolemico a conclusione del quale è stato riscontrato un tasso superiore al limite massimo consentito dalla legge. Pertanto, oltre al ritiro delle rispettive patenti di guida, nei loro confronti è scattata la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com