AVELLINO – Nella mattinata odierna, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Salvatore Minale, ha ricevuto, presso la caserma di via Ernesto Pontieri, la visita dell’avvocato Girolamo Pettrone, recentemente nominato commissario straordinario della Camera di commercio industria artigianato e agricoltura Irpinia Sannio, dopo lo scioglimento del Consiglio della suddetta Camera.
Nel corso della visita, le autorità si sono intrattenute in un cordiale colloquio soffermandosi anche sugli accordi operativi recentemente sottoscritti, presso le prefetture di Avellino e Benevento, per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità economica nella provincia irpina. In tale circostanza, è stata ribadita la necessità di dare immediato avvio a un’ampia collaborazione per rafforzare le attività di prevenzione antimafia, a tutela dell’economia legale con l’utilizzo di procedure operative volte ad intercettare, tempestivamente, quegli elementi che possono fungere da indicatori sintomatici dei tentativi di infiltrazione della criminalità nel circuito economico, in una fase caratterizzata da ingenti investimenti previsti per la realizzazione dei progetti finanziati dal Pnrr.
Il col. Minale, nell’assicurare la disponibilità del comando provinciale ad ogni proficua forma di reciproca collaborazione istituzionale, finalizzata al contrasto delle diverse forme di illegalità, ha formulato al commissario gli auguri per il mandato ricevuto.
Al termine della visita, il dott. Pettrone ha rivolto al comandante provinciale un sentito ringraziamento per la calorosa accoglienza ricevuta.